Autosprint

Haas, Magnussen: nessun problema con Hulkenberg

Il mercato piloti attende di definire l'ultima casella della griglia 2023. Haas confermerà Schumacher o punterà sull'esperienza di Hulkenberg? Magnussen va oltre gli episodi del passato

Haas, Magnussen: nessun problema con Hulkenberg

F.P.F.P.

7 nov 2022

Magnussen-Hulkenberg potrebbe essere la formazione Haas nel 2023, se Steiner e Gene Haas preferiranno l'esperienza del pilota tedesco rispetto alla conferma di Mick Schumacher. 

I trascorsi tra i due, papabili futuri compagni di squadra, rimandano all'episodio del 2017, Gran Premio d'Ungheria. Nel recinto delle interviste post-GP, Hulkenberg allora pilota Renault, sarcastico si rivolse a Magnussen - pilota Haas - bollandolo come "il pilota più scorretto di tutta la griglia". 

Sterzi a parte: Le statistiche in F.1 non hanno più senso

Per tutta risposta, il danese replicò con modi non esattamente da Accademia dei Lincei: "Suck my ba*ls" non necessita di traduzione. 

Episodio del passato, KMag pronto a lavorare con Hulk

Vicenda che appartiene al passato e, un possibile 2023 da compagni di squadra richiederà tutt'altro approccio e collaborazione, poiché è ciò di cui Haas ha disperato bisogno: solidità, punti quando saranno alla portata e far la lotta agli avversari, certo non tra compagni di scuderia.

"Penso d'averlo detto in più occasioni, non ho alcun problema con Nico. Lo rispetto come pilota, non lo conosco come persona, però, sicuramente come pilota l'ho sempre rispettato e non avrei alcun problema a correrci insieme", ha ribadito Magnussen.

"Non ho un'opinione sul fatto che Nico dovrebbe o meno guidare la seconda macchina. Mick al momento sta facendo un buon lavoro. Ha avuto dei problemi a inizio anno e alcuni incidenti, però è sicuramente più veloce adesso".

Sarà sufficiente per la conferma? Scettico nei giorni scorsi si è detto Helmut Marko, secondo il quale il fattore esperienza è determinante per una squadra come Haas, in assenza di un grandissimo talento in prospettiva sul quale scommettere.

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Albon torna a punti a Silverstone, Sainz ancora sfortunato

Albon chiude ottavo e interrompe la serie di ritiri, mentre Sainz è solo 12° a Silverstone dopo un contatto con Leclerc

Bernd Maylander: il pilota con più presenze in F1, ma al volante della Safety Car

Dal 2000 Bernd Maylander guida la Safety Car in F1. Un ruolo unico, tra adrenalina, attesa e stress
Autosprint
Autosprint
Autosprint

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi