Quanto guadagnano i 10 piloti più pagati della F1

Quanto guadagnano i 10 piloti più pagati della F1© LAT Images

Stipendi multimilionari e bonus per le vittorie: ecco le cifre da capogiro che hanno guadagnato i piloti di Formula 1 nel 2022

22.11.2022 12:24

10° posto – George Russell (Mercedes) 10 milioni di dollari

Il giovane britannico, classe 1998, è stato una delle sorprese di questa stagione. Veloce e costante, sempre in top 5 nelle prime gare della stagione in cui la Mercedes pativa le maggiori difficoltà, Russell ha ottenuto nel GP del Brasile la sua prima vittoria in carriera. In classifica ha chiuso 4°, davanti al ferrarista Carlos Sainz, ma soprattutto con 35 punti in più del titolatissimo (e pagatissimo) compagno di team Lewis Hamilton.

Nella sua prima stagione in Mercedes, Russell ha incassato dal team uno stipendio di 3 milioni di dollari, a cui se ne sono aggiunti altri 7 di bonus, per un totale di 10 milioni di dollari. Una cifra probabilmente destinata a crescere nel 2023.

9° posto – Lando Norris (McLaren) 11 milioni di dollari

È uno dei piloti più promettenti del Circus, e anche quest'anno non ha deluso le aspettative piazzandosi 7° in Campionato e ottenendo un podio a Imola. Lando Norris, 23 anni appena compiuti, in questa stagione si è fatto carico della stagione della McLaren mentre il più esperto compagno di team Daniel Ricciardo faticava a trovare prestazioni, conquistando ben 122 dei 159 punti della scuderia nel corso del 2022.

Norris in questa stagione è stato pagato dalla sua squadra 11 milioni di dollari, di cui 5 di stipendio base e 6 di bonus.


  • Link copiato

Commenti

Leggi autosprint su tutti i tuoi dispositivi