Horner: "Ricciardo? Perez ha due anni di contratto"

Horner: "Ricciardo? Perez ha due anni di contratto"© Getty Images

Il team principal della Red Bull ha smentito categoricamente che la scelta di Ricciardo come terzo pilota sia un modo per mettere in discussione il sedile di Perez, reso stabile da un accordo che arriva fino al 2024 compreso

24.11.2022 ( Aggiornata il 24.11.2022 11:11 )

La scelta di Daniel Ricciardo, in casa Red Bull, può essere vista come un modo per mettere sotto pressione Sergio Perez. Tuttavia, è una lettura che il team principal della squadra, Christian Horner, ha voluto smentire, sottolineando come il messicano disponga di due anni di contratto che lo mettano al riparo da eventuali bocciature.

Ufficiale: Ricciardo di nuovo in Red Bull

Perez è al sicuro

Nell'incontro con i media ad Abu Dhabi, Horner ha teso una mano al suo pilota: "Verstappen ha gareggiato ad un livello altissimo, a parità di macchina credo che nessuno sarebbe stato in grado di batterlo. Ricciardo? Con lui abbiamo un accordo molto specifico. Checo non si deve preoccupare, anche perché ha un contratto di due anni e per noi la collaborazione tra Max e Sergio è stata fondamentale. Con lui abbiamo preso un impegno biennale e nel corso dell'anno è migliorato molto, ha vissuto il suo anno migliore in F1 vincendo a Monaco e Singapore, non lo avevo mai visto correre così bene come a Singapore. Non a caso abbiamo ottenuto cinque doppiette e riportato a casa un titolo Costruttori che mancava da nove anni. Tra di loro Max e Checo hanno un ottimo rapporto ed in questa stagione entrambi hanno dato il loro apporto in termini di punti".

Chi sono i 10 piloti più pagati? La classifica di Forbes


  • Link copiato

Commenti

Leggi autosprint su tutti i tuoi dispositivi