Ferrari, Leclerc in pista per proseguire i test Pirelli

Ferrari, Leclerc in pista per proseguire i test Pirelli© Getty Images

Dopo la giornata di martedì che ha visto al volante Sainz, a Fiorano è il turno di Leclerc per continuare i test con le full wet del 2023

07.12.2022 11:43

Le notizie di gossip, con la fine ufficiale della sua relazione con l'ex fidanzata Charlotte, non distraggono Charles Leclerc, regolarmente in pista a Fiorano per portare avanti il programma di sviluppo delle Pirelli da bagnato per la stagione 2023.

Agnelli, Montezemolo, il dream team... e l'assist dei ricordi

Programma sulla scia di Sainz

Dopo la giornata di prove con Carlos Sainz, oggi tocca al monegasco prendere in mano per l'ultima volta la Ferrari F1-75. Le prove andranno avanti per tutto il corso della giornata, dunque Charles girerà sia al mattino che al pomeriggio. Si tratta di test molto utili per la Pirelli, con programmi lunghi (non ci sono limiti di chilometraggio) e ben definiti. L'obiettivo per le full wet 2023, dato che limitare gli spruzzi d'acqua è un fattore prevalentemente aerodinamico, è soprattutto quello di garantire una gomma che possa essere prestazionalmente più vicina alle intermedie, favorendo così la variabilità strategica nelle gare sotto la pioggia.


  • Link copiato

Commenti

Leggi autosprint su tutti i tuoi dispositivi