GP di Miami, riasfaltatura e paddock dentro lo stadio tra le novità

GP di Miami, riasfaltatura e paddock dentro lo stadio tra le novità

Gli organizzatori anticipano gli interventi in arrivo con la seconda edizione del GP di Miami. Dal nuovo asfalto i piloti si attendono maggiore aderenza e meno sconnessioni

Presente in

Fabiano Polimeni

18.01.2023 ( Aggiornata il 18.01.2023 17:12 )

Da un lato ci sono i temi tecnici, un circuito che verrà interamente riasfaltato, dopo le critiche dei piloti all'edizione inaugurale. 

Dall'altro, i dettagli del GP di Miami che costituiscono il contorno al momento sportivo e hanno contribuito a far crescere le attenzioni sull'evento introdotto in calendario lo scorso anno e pronto a replicare tra il 5 e il 7 maggio prossimi.

Dagli spalti la vista Paddock

Dopo il finto molo per gli yacht, con tanto di finta spiaggia e finto specchio d'acqua, nel 2023 gli organizzatori interverranno per spostare il paddock e ricavare gli spazi all'interno dello stadio dei Miami Dolphins.

I primi rendering diffusi dal promoter della gara in Florida mostrano il terreno del campo da football attrezzato con le hospitality dei team. Sarà il nuovo "F1 team Village". Agli spettatori con un tagliando Campus Pass verrà data l'opportunità di sbirciare dagli spalti nel paddock all'interno dello stadio.

Per l'edizione d'esordio del GP di Miami, le presenze di pubblico hanno registrato 242.955 spettatori sui tre giorni.

Nuove hospitality permanenti 

Con i biglietti in vendita dal prossimo lunedì, un'altra novità prevista dagli organizzatori riguarderà il miglioramento delle aree di hospitality, la creazione di una nuova struttura posta sopra ai box, un servizio catering migliore, tutto ovviamente con un profilo "luxury". Definizione elegante per sottendere un costo dell'accesso importante.

Sarà lo studio Tilke, infine, a seguire le operazioni di riasfaltatura, che dovranno garantire un incremento del grip. È stato il punto critico contestato dai piloti nel 2022, tra sconnessioni e l'assenza di aderenza fuori traiettoria.


  • Link copiato

Commenti

Leggi autosprint su tutti i tuoi dispositivi