Autosprint

GP di Miami, riasfaltatura e paddock dentro lo stadio tra le novità

Gli organizzatori anticipano gli interventi in arrivo con la seconda edizione del GP di Miami. Dal nuovo asfalto i piloti si attendono maggiore aderenza e meno sconnessioni

GP di Miami, riasfaltatura e paddock dentro lo stadio tra le novità

Fabiano PolimeniFabiano Polimeni

18 gen 2023

Da un lato ci sono i temi tecnici, un circuito che verrà interamente riasfaltato, dopo le critiche dei piloti all'edizione inaugurale. 

Dall'altro, i dettagli del GP di Miami che costituiscono il contorno al momento sportivo e hanno contribuito a far crescere le attenzioni sull'evento introdotto in calendario lo scorso anno e pronto a replicare tra il 5 e il 7 maggio prossimi.

Dagli spalti la vista Paddock

Dopo il finto molo per gli yacht, con tanto di finta spiaggia e finto specchio d'acqua, nel 2023 gli organizzatori interverranno per spostare il paddock e ricavare gli spazi all'interno dello stadio dei Miami Dolphins.

I primi rendering diffusi dal promoter della gara in Florida mostrano il terreno del campo da football attrezzato con le hospitality dei team. Sarà il nuovo "F1 team Village". Agli spettatori con un tagliando Campus Pass verrà data l'opportunità di sbirciare dagli spalti nel paddock all'interno dello stadio.

Per l'edizione d'esordio del GP di Miami, le presenze di pubblico hanno registrato 242.955 spettatori sui tre giorni.

Nuove hospitality permanenti 

Con i biglietti in vendita dal prossimo lunedì, un'altra novità prevista dagli organizzatori riguarderà il miglioramento delle aree di hospitality, la creazione di una nuova struttura posta sopra ai box, un servizio catering migliore, tutto ovviamente con un profilo "luxury". Definizione elegante per sottendere un costo dell'accesso importante.

Sarà lo studio Tilke, infine, a seguire le operazioni di riasfaltatura, che dovranno garantire un incremento del grip. È stato il punto critico contestato dai piloti nel 2022, tra sconnessioni e l'assenza di aderenza fuori traiettoria.

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Verstappen, a Silverstone nulla di nuovo sul futuro se non una certezza assoluta

Sul fronte dei rumours che lo indicano in trattative con Mercedes, Max non commenta per non alimentare le voci ma dà una sola garanzia sul suo 2026 sportivo

Leclerc, soddisfazione relativa: "Vogliamo vincere, altri sviluppi ci aiuteranno"

Charles parla dell'ambizione di avvicinare le prestazioni soprattutto di McLaren e Red Bull con le altre novità che la Ferrari porterà nelle prossime gare
Autosprint
Autosprint
Autosprint

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi