Leclerc, dall'allenamento inizia la lunga corsa al mondiale

Leclerc, dall'allenamento inizia la lunga corsa al mondiale© Getty Images

Il campo invernale di allenamento a Selva di Val Gardena ha inagurato i preparativi in vista della stagione di Formula 1 per Charles Leclerc, con un obiettivo: che sia l'anno buono per vincere

Presente in

19.01.2023 ( Aggiornata il 19.01.2023 17:10 )

In attesa della scalata mondiale, al campionato 2023, per Charles Leclerc sono state le montagne delle Dolomiti il palcoscenico di giornate di intenso allenamento, tra sci, sci alpinismo, arrampicata sul ghiaccio, indoor e tanta palestra.

In quel di Selva di Val Gardena, la scorsa settimana, per Leclerc - in compagnia di Antonio Fuoco - è iniziato il periodo più intenso della preparazione atletica.

"È qualcosa che faccio ogni anno, mi diverto sempre in Italia ed è l'unico periodo dell'anno in cui abbiamo un po' di tempo libero e nel quale possiamo spingere a fondo con l'allenamento, in vista della stagione in arrivo", ha raccontato nel vlog sul proprio canale YouTube, il ferrarista.

Leclerc e il ritorno alla condizione fisica ottimale

"È il momento dell'allenamento, stiamo rientrando dalle festività natalizie e sono un po' ingrassato: in realtà non è un problema, durante le vacanze non sono stato troppo stupido ma ho fatto meno attività fisica del normale, adesso torniamo all'allenamento intenso", il racconto di Charles sui preparativi.

L'editoriale del Direttore: Ferrari a tutto campo

"Ci sono ovviamente giornate nelle quali non sono particolarmente contento di dovermi allenare, però fa parte del gioco alla fine ed è la vittoria ciò che mi motiva".

L'obiettivo stagionale: vincere

"Nel 2022 non ci siamo riusciti ma ho in programma di farcela quest'anno, dovremo essere il più preparati possibile e l'allenamento fa parte della preparazione. Devi essere allenato in macchina, stiamo dando il massimo per essere i piloti migliori in pista ed è questo che mi motiva.

Ogni anno che passi in Formula 1 impari cose nuove, cambi come pilota. Non si tratta di fare grandi cambiamenti rispetto allo scorso anno, bensì di piccoli miglioramenti. Dopo ogni errore impari e cresci, mi sento più maturo ma non c'è stato un cambiamento particolare.

Speriamo che il 2023 sia il nostro anno".

F1 2023, il calendario delle presentazioni


  • Link copiato

Commenti

Leggi autosprint su tutti i tuoi dispositivi