Alessandro Alunni Bravi: chi è il nuovo volto dell'Alfa Romeo-Sauber

Alessandro Alunni Bravi: chi è il nuovo volto dell'Alfa Romeo-Sauber

Una laurea in Legge, un passato ad Autosprint, una gavetta nelle categorie propedeutiche prima dell'ingresso nel consiglio di amministrazione della Sauber: ecco qua tutte le tappe della carriera di Alessandro Alunni Bravi, chiamato a guidare il team elvetico

26.01.2023 ( Aggiornata il 26.01.2023 15:38 )

In Formula 1 si parla sempre un po' più l'italiano. E dopo Stefano Domenicali al vertice di Liberty Media, dopo Gunther Steiner alla guida della Haas, dopo Andrea Stella team principal della McLaren, ecco Alessandro Alunni Bravi come "team representative" all'Alfa Romeo-Sauber, promessa sposa dell'Audi.

Anche se nella forma il termine è leggermente diverso, nei fatti Alessandro Alunni Bravi avrà le mansioni tipiche del team principal ad Hinwil, dove Andreas Seidl preparerà, nelle vesti di amministratore delegato, il terreno per lo sbarco del marchio Audi, il quale arriverà ufficialmente nel 2026. Tuttavia, nel frattempo la Casa dei Quattro Anelli sta già mettendo mano alla struttura, e la nomina di Alunni Bravi va proprio in questo senso, mettendo Seidl nelle condizioni di pensare esclusivamente alla crescita della squadra. Una nomina, quella di Alunni Bravi, che è un premio alla gavetta, dopo tanti anni spesi, tra ruoli vari, nel mondo delle corse.

Alunni Bravi, le prime parole da team representative

Sfoglia per leggere


1 di 3

Avanti
  • Link copiato

Commenti

Leggi autosprint su tutti i tuoi dispositivi