Leclerc torna al volante della Ferrari e fa 366 km a Fiorano

Leclerc torna al volante della Ferrari e fa 366 km a Fiorano

Dopo Shwartzmann e Sainz è toccato a Leclerc girare con la monoposto 2021, in un utile allenamento per prepararsi in vista dei test, soprattutto dal punto di vista fisico

Presente in

26.01.2023 ( Aggiornata il 26.01.2023 16:58 )

Sotto gli occhi di Frederic Vasseur, al box insieme a Carlos Sainz, si è conclusa la tre giorni di test condotti dalla Ferrari a Fiorano. Ribattezzato "test di risveglio", è toccato a Charles Leclerc calarsi nell'abitacolo della SF21 e completare il programma di giornata, con all'attivo 123 giri.

Un lavoro mirato a ritrovare le sensazioni di una Formula 1 e introdurre il fisico alle prime sollecitazioni, in parallelo a un programma di preparazione atletica che rappresenta la base in vista della prossima stagione.

Ci vediamo da Mario: La F.1 rischia di fare la fine della boxe

Le condizioni meteo sono state mediamente migliori rispetto ai primi due giorni e hanno consentito lo svolgimento dei run su gomme slick. Sole su Fiorano, sebbene con temperature ambientali rigide. 

Leclerc ha iniziato a girare alle 10:00, completando l'installation lap su gomme da bagnato e proseguendo fino alla pausa pranzo con run su gomme slick. In totale, 56 tornate al mattino.

Per un Leclerc in pista, un altro, Arthur - confermato in FDA - ha seguito la tre giorni dietro le quinte. Al pomeriggio il lavoro di Charles è continuato completando 67 giri, per un totale di giornata di 366 km.


  • Link copiato

Commenti

Leggi autosprint su tutti i tuoi dispositivi