Aston Martin, Alonso fa il sedile e spuntano i primi dettagli della AMR23

Aston Martin, Alonso fa il sedile e spuntano i primi dettagli della AMR23

Tra le forme dell'airscope e delle pance, Aston Martin rivela alcuni particolari della monoposto 2023. Alonso in fabbrica per provare il sedile e girare al simulatore

Fabiano Polimeni

27.01.2023 ( Aggiornata il 27.01.2023 12:43 )

Il sedile è pronto, la Aston Martin AMR23 quasi. Fernando Alonso ha realizzato a inizio settimana la prova sedile, ordinario passaggio di una fase dell'anno nella quale le monoposto iniziano a prendere forma, prima della presentazione.

Andrà in pista a inizio febbraio, Alonso, impegnato nel test Pirelli con la monoposto 2022. Cosa rivela la clip diffusa dalla squadra di Silverstone, oltre ai grandi sorrisi, gli abbracci con Martin Whitmarsh e le verifiche sui comandi al volante che siano nella disposizione preferita da Alonso?

Pance e airscope, le prime indicazioni

Dettagli del progetto, a partire dalla conferma delle pance in stile Red Bull 2022. Una direzione imboccata da Aston Martin già con la AMR22-B, di fatto una fedele riproduzione dell'andamento delle pance progettato da Red Bull, quindi molto scavate nella parte inferiore delle aperture di raffreddamento.

Ci vediamo da Mario: La F.1 rischia di fare la fine della boxe

Tra i frame del video postato su Twitter da Aston Martin, sembra intravedersi un bordo inferiore dell'imboccatura delle pance avanzato e una maggiore ampiezza dell'intera presa. 

Un altro piccolo dettaglio emerso della AMR riguarda la forma dell'airscope, che parrebbe essere più squadrata in alto, quasi una D rovesciata rispetto all'ovale della AMR22.

"C'è molta energia in tutti, sono molto motivati", le parole di Fernando, che nelle giornate passate in fabbrica ne ha approfittato anche per mettersi al volante del simulatore.


  • Link copiato

Commenti

Leggi autosprint su tutti i tuoi dispositivi