Autosprint

Aston Martin, Alonso fa il sedile e spuntano i primi dettagli della AMR23

Tra le forme dell'airscope e delle pance, Aston Martin rivela alcuni particolari della monoposto 2023. Alonso in fabbrica per provare il sedile e girare al simulatore

Aston Martin, Alonso fa il sedile e spuntano i primi dettagli della AMR23

Fabiano PolimeniFabiano Polimeni

27 gen 2023

Il sedile è pronto, la Aston Martin AMR23 quasi. Fernando Alonso ha realizzato a inizio settimana la prova sedile, ordinario passaggio di una fase dell'anno nella quale le monoposto iniziano a prendere forma, prima della presentazione.

Andrà in pista a inizio febbraio, Alonso, impegnato nel test Pirelli con la monoposto 2022. Cosa rivela la clip diffusa dalla squadra di Silverstone, oltre ai grandi sorrisi, gli abbracci con Martin Whitmarsh e le verifiche sui comandi al volante che siano nella disposizione preferita da Alonso?

Pance e airscope, le prime indicazioni

Dettagli del progetto, a partire dalla conferma delle pance in stile Red Bull 2022. Una direzione imboccata da Aston Martin già con la AMR22-B, di fatto una fedele riproduzione dell'andamento delle pance progettato da Red Bull, quindi molto scavate nella parte inferiore delle aperture di raffreddamento.

Ci vediamo da Mario: La F.1 rischia di fare la fine della boxe

Tra i frame del video postato su Twitter da Aston Martin, sembra intravedersi un bordo inferiore dell'imboccatura delle pance avanzato e una maggiore ampiezza dell'intera presa. 

Un altro piccolo dettaglio emerso della AMR riguarda la forma dell'airscope, che parrebbe essere più squadrata in alto, quasi una D rovesciata rispetto all'ovale della AMR22.

"C'è molta energia in tutti, sono molto motivati", le parole di Fernando, che nelle giornate passate in fabbrica ne ha approfittato anche per mettersi al volante del simulatore.

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Verstappen: "Entuasiasta della qualifica, domani faremo del nostro meglio"

Il pilota della Red Bull si è detto soddisfatto della qualifica, domani sarà chiamato a mantenere la posizione davanti alle due McLaren

Max Verstappen conquista la pole a Silverstone

L'olandese partirà davanti a tutti nel Gran Premio di domani, dietro do lui ci sono le due McLaren di Piastri e Norris e le Ferrari di Hamilton e Leclerc: la gara è tutta da vivere
Autosprint
Autosprint
Autosprint

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi