Autosprint

Ferrari, la monoposto 2023 fa sentire la sua voce: ecco il fire-up del V6

La nuova monoposto è stata accesa per la prima volta alla presenza dei vertici del Cavallino: ecco il video che svela il rombo della nuova power unit

Ferrari, la monoposto 2023 fa sentire la sua voce: ecco il fire-up del V6

3 feb 2023

La Ferrari 2023 ha emesso il suo primo vagito. Stamattina, a Maranello, la nuova monoposto del Cavallino è stata per la prima volta accesa, facendo sentire la "voce" del V6 turboibrido. Un momento dal grande valore simbolico, avvenuto alla presenza della dirigenza del team e della Casa automobilistica. Oltre a Frédéric Vasseur, erano infatti presenti anche il vicepresidente Piero Ferrari e l'amministratore delegato Benedetto Vigna.

Ferrari, il fire-up del V6 a Maranello

Il fire-up, così si chiama in gergo la prima accensione della monoposto, è durato circa due minuti, tempo necessario ai tecnici di accertarsi del corretto funzionamento di tutte le componenti, ed è stato seguito, come tradizione, da un applauso. Non si tratta, tuttavia, della prima volta che il nuovo V6 Ferrari fa sentire il suo rombo: ieri, infatti, Haas aveva effettuato la stessa prova sulla VF-23 dotata della power unit del Cavallino Rampante.

Ora per il team di Maranello l'attenzione si sposta sulla presentazione della vettura 675, in calendario per il 14 febbraio (leggi qui come seguire la diretta e le anticipazioni sulla nuova monoposto).

Ecco il video dell'accensione della vettura 2023:

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Verstappen, a Silverstone nulla di nuovo sul futuro se non una certezza assoluta

Sul fronte dei rumours che lo indicano in trattative con Mercedes, Max non commenta per non alimentare le voci ma dà una sola garanzia sul suo 2026 sportivo

Leclerc, soddisfazione relativa: "Vogliamo vincere, altri sviluppi ci aiuteranno"

Charles parla dell'ambizione di avvicinare le prestazioni soprattutto di McLaren e Red Bull con le altre novità che la Ferrari porterà nelle prossime gare
Autosprint
Autosprint
Autosprint

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi