Autosprint

F1 2023, dove eravamo rimasti: AlphaTauri

La scuderia di Faenza proverà a risalire dopo il deludente 9° posto tra i Costruttori nel 2022: per farlo si affida ad una AT04 che contrariamente al modello precedente è stato sviluppato interamente nella stessa galleria del vento

La squadra: Franz Tost non si tocca

Il lavoro di Franz Tost negli ultimi anni è stato più che positivo e non basta, non può bastare una singola stagione per mettere il manager austriaco in discussione, e infatti Tost resterà saldamente al timone. A voler essere fatalisti il 2022, dopo un biennio molto buono, è stato il classico anno "no" dove poco o niente è andato per il verso giusto, anche se ci sono sempre delle ragioni: i piloti hanno reso al di sotto delle aspettative, la vettura ha deluso e la squadra si è ritrovata a vivere una situazione ben diversa rispetto alle precedenti tre stagioni, nelle quali le prestazioni erano state migliori. A Faenza il potenziale è superiore al 9° posto dell'ultima classifica Costruttori e la squadra ne è fermamente convinta: il 2023 servirà per dimostrare che il 2022 è stato solo un incidente di percorso.

Red Bull ed AlphaTauri, ufficiale: dal 2026 con Ford

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Autosprint
Autosprint
Autosprint

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi