F1 2023, dove eravamo rimasti: AlphaTauri

F1 2023, dove eravamo rimasti: AlphaTauri© Getty Images

La scuderia di Faenza proverà a risalire dopo il deludente 9° posto tra i Costruttori nel 2022: per farlo si affida ad una AT04 che contrariamente al modello precedente è stato sviluppato interamente nella stessa galleria del vento

08.02.2023 ( Aggiornata il 08.02.2023 14:56 )

La squadra: Franz Tost non si tocca

Il lavoro di Franz Tost negli ultimi anni è stato più che positivo e non basta, non può bastare una singola stagione per mettere il manager austriaco in discussione, e infatti Tost resterà saldamente al timone. A voler essere fatalisti il 2022, dopo un biennio molto buono, è stato il classico anno "no" dove poco o niente è andato per il verso giusto, anche se ci sono sempre delle ragioni: i piloti hanno reso al di sotto delle aspettative, la vettura ha deluso e la squadra si è ritrovata a vivere una situazione ben diversa rispetto alle precedenti tre stagioni, nelle quali le prestazioni erano state migliori. A Faenza il potenziale è superiore al 9° posto dell'ultima classifica Costruttori e la squadra ne è fermamente convinta: il 2023 servirà per dimostrare che il 2022 è stato solo un incidente di percorso.

Red Bull ed AlphaTauri, ufficiale: dal 2026 con Ford


  • Link copiato

Commenti

Leggi autosprint su tutti i tuoi dispositivi