Autosprint

Leclerc: "Sensazioni buone, nuovi pezzi promossi"

Il monegasco ha parlato di un buon feeling alla guida della SF-23 promuovendo i nuovi pezzi, anche se non si sbilancia sul livello di competitività dati i programmi di lavoro leggermente differentei tra le squadre

Dopo il Bahrain la Ferrari ha molto bisogno di lavorare sul passo gara, ed a maggior ragione Charles Leclerc che, già certo della penalità di 10 posizioni in griglia, sarà costretto a rimontare nel corso del GP d'Arabia Saudita.

FP3 dedicate al passo gara?

Nella nota ufficiale del team queste sono state le parole del monegasco: "Abbiamo provato alcune parti nuove oggi e hanno funzionato come ci si attendeva. È difficile tuttavia avere un'idea della nostra competitività dal momento che le varie squadre avevano programmi diversi. Le sensazioni in macchina fino a questo punto sono buone. Domani cercheremo di trarre il massimo dalla qualifica ma, dovendo scontare una penalità di dieci posizioni sulla griglia, ci concentreremo soprattutto sulla gara e su come recuperare posizioni domenica".

FP2: cronaca e tempi

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Leclerc soddisfatto a metà: "Ferrari migliorata, ma oggi distacco dalle McLaren era enorme"

Il pilota della Ferrari promuove la via intrapresa dal Cavallino ma afferma che serve ancora molto lavoro

Vasseur: "Bel giro di Charles. Nuova sospensione? Ci serve tempo ma strada giusta"

Il team principal della Ferrari fa il punto della situazione in Ferrari dopo la qualifica sprint che ha visto la clamorosa eliminazione di Hamilton: "Era più veloce di Leclerc prima di perdere il controllo della SF-25"
Autosprint
Autosprint
Autosprint

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi