Perez: "Mi sono ripreso quello che mi era stato tolto l'anno scorso"

Perez: "Mi sono ripreso quello che mi era stato tolto l'anno scorso"© Getty Images

Il messicano ha temuto di essere nuovamente beffato dalla safety car come nel 2022, ma stavolta è riuscito a difendersi ed a portare a casa la vittoria

19.03.2023 ( Aggiornata il 19.03.2023 19:49 )

Per essere una domenica perfetta avrebbe dovuto fare anche il giro veloce, cosa che gli avrebbe consentito di essere anche leader del mondiale. Ma intanto Sergio Perez si gode la quinta vittoria stagionale colta in questo GP d'Arabia Saudita, arrivata proprio rispondendo a Verstappen nella seconda parte di gara.

Procedure di partenza da rivedere

A fine gara il messicano della Red Bull ha detto: "E' stata molto più dura di quanto mi aspettassi, abbiamo fatto un ottimo lavoro nel primo stint, ma la safety car sembrava volermi togliere la vittoria. Stavolta però ho detto no e mi sono ripreso quello che mi era stato tolto l'anno scorso. Il team ha fatto un lavoro fantastico, ha lavorato tantissimo in questo weekend. Abbiamo avuto diversi problemi meccanici, ma al box sono sempre stati sul pezzo e sono riusciti a risolverli tutti quanti. Ora è il momento di festeggiare. E' un grande avvio di campionato, continueremo a spingere, e la cosa più importante è che oggi avevamo la macchina più veloce, di questo sono molto contento. Partenza? Dobbiamo lavorare, abbiamo cambiato la procedura e dobbiamo rivedere qualcosa per capire come migliorare".

La classifica Piloti


  • Link copiato

Commenti

Leggi autosprint su tutti i tuoi dispositivi