Autosprint

GP Ungheria: le pagelle

Verstappen e la Red Bull scrivono la storia, un 10 è obbligatorio; i piloti Ferrari raggiungono la sufficienza mentre Norris illumina e Ricciardo fa bene nel GP del rientro, buona prova di Hamilton nonostante una cattiva partenza

Matteo NovembriniMatteo Novembrini

24 lug 2023 (Aggiornato il 25 lug 2023 alle 13:34)

Max Verstappen: 10

C'è un giro che, più di altri, è il manifesto della sua superiorità: il 53°. Quando stampa un astronomico 1'20”504, 1”097 più rapido del secondo giro più veloce di giornata, quello di Hamilton, arrivato nella tornata successiva. E proprio nello stesso passaggio di Max, anche Perez fa il suo giro “veloce”: 1'22”295, ovvero 1”791 a parità di macchina e con gomme di 9 giri più vecchie di quelle di Max. Insomma, partenza o non partenza, dove Max è comunque impeccabile, era un GP senza storia: la storia, nel frattempo, la sta scrivendo lui.

Verstappen: "Finalmente una partenza perfetta"

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Autosprint
Autosprint
Autosprint

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi