Autosprint

GP Belgio: le pagelle

Verstappen sempre di un'altra categoria, mentre Leclerc porta la Ferrari sul podio; applausi a Tsunoda, Perez fa il suo ed Alonso ritrova in parte il sorriso

Gli altri

Ancora irraggiungibile Alonso per Stroll: voto 6 al canadese per i 2 punti che porta a casa, peraltro ricorrendo ad una sola sosta. Sufficienza anche per Bottas (6) che regola Zhou (5,5 per essere finito dietro al compagno), e stesso voto anche per Magnussen (6), il quale ha l'unico merito, con una Haas in grande difficoltà, di finire davanti a Hulkenberg. Per Nico, voto 5: partiva dalla pit-lane e questa è una scusante, ma alla fine è comunque ultimo tra i piloti che vedono il traguardo. Non una grande domenica per Gasly (5,5), che dopo la bella prova del sabato in gara allunga troppo il primo stint azzardando un unico pit-stop, ma si ritrova nel gruppo e finisce 11°, fuori dai punti, mentre Ocon è 8°. Stavolta niente di speciale da parte di Albon (5,5) su una pista teoricamente più amica per la Williams, ma Alex è comunque ancora più incisivo di Sargeant (5) che chiude solo 17°. Voto 5,5 a Ricciardo: è solo alla seconda gara ed ha tutte le scusanti del caso, ma intanto Tsunoda va a punti. Chiudiamo con Piastri: il suo potrebbe essere tranquillamente un senza voto, ma siccome la direzione gara valuta l'episodio alla prima curva come incidente di gara dividiamo le colpe e diamo un 5,5. Tra lui e Sainz, però, è probabilmente Carlos ad avere le responsabilità maggiori: per Oscar sarà il modo di fare esperienza e capire che, alla Source, stare troppo interno porta più svantaggi che guadagni.

GP Belgio: i 5 temi del fine settimana

11 di 11

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Autosprint
Autosprint
Autosprint

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi