La carriera di Yuki Tsunoda raccontata in un manga

La carriera di Yuki Tsunoda raccontata in un manga© Catawiki.com

Una trilogia di fumetti all'asta su Catawiki narra vita e avventure del giapponese dell'AlphaTauri

22.09.2023 ( Aggiornata il 22.09.2023 11:50 )

La vita di Yuki Tsunoda sbarca sulle pagine di un manga. Il noto portale Catawiki ha infatti presentato un'esclusiva serie a fumetti in edizione limitata intitolata The Yuki Trilogy, che racconta la carriera del giapponese dell'AlphaTauri.

"The Yuki Trilogy": la trama

I tre fumetti verranno battuti all'asta fino al prossimo 1° ottobre. Realizzata dalla pluripremiata artista di manga Inko Ai Takita, sotto la voce narrante dello stesso Tsunoda, il manga, come accennato, è diviso in tre parti. Il primo fumetto narra di come Tsunoda non si sarebbe mai aspettato di diventare un pilota, finché non si è messo per la prima volta al volante. Il secondo mostra il suo orgoglio nazionale con un casco dal design unico, ornato da una foglia d'acero giapponese. Il terzo fumetto invece si concentra su alcune passioni del pilota, come la sauna e la ricetta del pollo che preparava sua mamma. "Osservare la mia storia attraverso un manga - ha spiegato lo stesso Tsunoda - è un'esperienza nostalgica ed emozionante allo stesso tempo. È un nuovo sguardo sul mio percorso".

All'asta non solo i fumetti

Oltre ai manga, Catawiki propone anche dei cimeli esclusivi di Tsunoda, come i guanti autografati che utilizzerà nel prossimo GP di Suzuka, le sue tute da gara del 2021 e del 2022 e altri capi di abbigliamento da corsa autografati, e altri oggetti pregiati provenienti dal magazzino della AlphaTauri e della Toro Rosso, tra cuianche una monoposto STR5, una tuta da gara di Max Verstappen e molto altro. Una parte del ricavato dell'asta sarà devoluta alla fondazione no-profit Wings for Life, che si dedica alla ricerca di una cura per le lesioni al midollo spinale.

MERCATO PILOTI: LAWSON ATTENDE, TSUNODA VERSO LA CONFERMA IN ALPHATAURI


  • Link copiato

Commenti

Leggi autosprint su tutti i tuoi dispositivi