Leclerc lancia il suo nuovo brand di gelati aspettando il GP di Cina

Il pilota della Ferrari, attualmente 3° nella classifica Piloti del Mondiale 2024, ha presentato il suo nuovo brand di gelati LEC

Presente in

12.04.2024 10:46

Pilota, pianista e ora anche imprenditore in ambito dolciario. Charles Leclerc ha presentato ufficialmente LEC, il suo nuovo brand di gelati in vendita da alcuni giorni nei supermercati italiani e realizzato in collaborazione con Grom. Un progetto a cui il pilota della Ferrari pensava da tempo, e nel quale è coinvolto anche il manager del monegasco, Nicolas Todt.

Leclerc, tra pista e gelati

“È una nuova avventura per me, con qualcosa che ho sempre amato e di cui sono super appassionato. Il gelato è una parte importante della mia vita. Ho avuto un grande team accanto a me, perché il mio focus principale è essere il miglior pilota al mondo in pista ha spiegato Charles presentando il suo brand di gelati, disponibili già nei supermercati Esselunga.

Gelati ideati per essere adatti alla dieta degli atleti, ma non solo. I LEC infatti sono stati studiati per avere un ridotto contenuto calorico, come spiegato da Federico Grom e Guido Martinetti, fondatori della catena torinese di gelati Grom, e un elevato contenuto di fibre e proteine. Cinque i gusti disponibili: chocolate crunch, vanillove, salty carammmel, swirly pistachio-oh! e peanut caramel tango. I gelati di Leclerc sono in vendita presso diverse catene di supermercati italiani.

 
 
 
 
Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Charles Leclerc (@charles_leclerc)

Ferrari, obiettivo Red Bull

Dopo aver presentato la sua nuova linea di gelati a Milano, l'attenzione di Leclerc è pronta a spostarsi tutta sul prossimo GP in Cina, appuntamento che rientra nel calendario della Formula 1 per la prima volta dopo cinque anni di assenza, e che vedrà il ritorno della Sprint Race. Charles, che ha concluso tutte le gare del 2024 nella top 4, è al momento terzo nella classifica Mondiale e condivide con la Ferrari l'obiettivo di avvicinarsi ulteriormente alla Red Bull dopo gli incoraggianti segnali mostrati dalla SF-24 in questa prima parte della stagione, in attesa degli sviluppi più significativi che arriveranno a partire dal GP dell'Emilia Romagna a Imola.

"Sono contento della gara. Onestamente siamo forti in gara da inizio anno, il feeling c'è sempre stato - aveva spiegato Leclerc dopo il 4° posto ottenuto nell'ultimo GP in Giappone alle spalle del compagno di squadra Carlos Sainz - Ma nell'insieme del weekend non sono contento del 4° posto, perché se fossi contento di un 4° posto dovrei stare a casa". L'appuntamento con il GP di Cina è fissato per il week end del 19-21 aprile.

F1, la classifica piloti dopo il GP del Giappone


  • Link copiato

Commenti

Leggi autosprint su tutti i tuoi dispositivi