Red Bull conferma Perez: è ufficiale

Red Bull conferma Perez: è ufficiale© Getty Images

Prolungamento di contratto per il pilota messicano, che solo 6 mesi fa era indicato con un piede fuori da Red Bull. Il team sposa la stabilità

Fabiano Polimeni

04.06.2024 ( Aggiornata il 04.06.2024 18:39 )

Prolungamento di contratto per due stagioni, per Sergio Perez in Red Bull. Un’altra tessera, la più ambita tra tutte del mercato piloti, va al proprio posto e lascia molti delusi. C’è la sorpresa per un rinnovo di contratto che, solo sul finire della scorsa stagione, era dato come uno scenario impensabile.

Invece, il buon rendimento in quest’avvio di campionato da parte di Perez, al netto delle ultime tre gare, ha garantito al pilota messicano un importante rinnovo con il team nel quale è approdato a fine 2020. 

Red Bull, le "alternative" tagliate fuori

Da Ricciardo a Tsunoda, fino a Sainz, per dire dei nomi più “gettonati” intorno al sedile confermato di Perez, sono in tanti a dover rivedere i propri piani. 

Per Ricciardo, i rumours danno la conferma in Racing Bulls. Tsunoda, alla permanenza nel team di Faenza, ha altre opzioni, tra cui un avvicinamento ad Audi. Sainz pare essere più vicino alla Williams che non ad Audi.

Perez rinnova a 34 anni per un ruolo, del secondo pilota, all’insegna della continuità e stabilità all’interno di Red Bull. “E’ un momento importante per confermare la nostra formazione per il 2025 e siamo molto contenti di proseguire il lavoro con Checo”, le parole di Horner.

Continuità ma i rivali avanzano

Continuità e stabilità sono importanti per la squadra, sia Checo che Max sono una coppia solida e che ha avuto successo. Sono stati in grado di assicurarci la nostra prima doppietta in campionato (Piloti e Costruttori; ndr) lo scorso anno. Checo ha avuto un forte inizio di 2024 con i secondi posti in Bahrain, Arabia Saudita, Giappone e con il podio in Cina. Le ultime gare sono state difficili, c’è convergenza delle prestazioni in griglia, però abbiamo fiducia in Checo e ci aspettiamo che torni alla forme e prestazioni di cui è in grado”. Un dettaglio fondamentale se Red Bull vorrà confermarsi nel mondiale Costruttori. 

Lo scorso anno è stata una stagione eccezionale e dovremo lavorare sodo per mantenere entrambi i titoli, però siamo sicuri della nostra formazione di piloti e della squadra nel suo insieme. È cruciale in quella che si delinea come una lotta serrata per il campionato”.

Prestazioni e risultati che Perez deve ritrovare già dal Canada, dopo un week end monegasco finito dopo poche centinaia di metri e con una qualifica molto negativa, a subire le difficoltà Red Bull a Montecarlo.

Due anni pieni per Checo Perez 

Sono davvero contento di impegnarmi per il futuro con questo grande team, è una sfida senza eguali, correre per Red Bull Racing, sia in pista che fuori”, le parole di Perez.

Sono lieto di restare qui per proseguire il viaggio insieme e contribuire per altri due anni alla storia del team. 

Ci aspetta una grande sfida quest’anno, ho piena fiducia in tutta la squadra perché ci attenda un futuro luminoso e sono entusiasta di far parte della squadra. 

Voglio ringraziare tutti per la fiducia riposa nei miei confronti, è molto e voglio ripagarla con risultati eccellenti in pista e fuori. Abbiamo molto lavoro da fare e tanti altri campionati da vincere insieme”.


  • Link copiato

Commenti

Leggi autosprint su tutti i tuoi dispositivi