Autosprint

Verstappen-Mercedes, Kallenius guarda al 2026

L'opera di convincimento della Mercedes, di Toto Wolff, per strappare Verstappen a Red Bull ha tempistiche note e una premessa irrinunciabile di competitività

Verstappen-Mercedes, Kallenius guarda al 2026
© S.Bloxham/Mercedes F1

24 giu 2024

Barcellona ha confermato il recupero della Mercedes, rispetto a un inizio di stagione a dir poco difficile e distante da Red Bull. La prestazione in qualifica di Russell, il podio ottenuto da Hamilton sui 66 giri del GP di Spagna, confermano le impressioni avute in Canada, su una pista però del tutto specifica. Adesso, Austria e Inghilterra per ribadire d'essere tornata nel gruppetto di testa.

È fondamentale il recupero di competitività, lo è anche in una chiave di lettura legata al mercato piloti. Horner ha ripetuto, per l'ennesima occasione, come Verstappen sarà un pilota Red Bull anche nel 2025. Come da contratto. 

Il vero antagonista di Max è Lando

Max e l'argento Mercedes addosso

Una possibilità di cambiamento è in discussione sul 2026, con Mercedes che da mesi ormai fa la corte a Max. A Barcellona, anche l'a.d. della casa tedesca, Ola Kallenius, è intervenuto sul tema per mettere altro pepe sulla vicenda.

"Il pilota migliore vuole la macchina migliore ed è nostro compito mettere insieme il miglior pacchetto", le parole di Kallenius a Sky Germania. 

"Nel 2026 le carte verranno mescolate, chissà, magari c'è un'opportunità. Penso che Max starebbe bene anche con la tuta d'argento, non pensate?".

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Piastri: "Primo giro in Q3 eccezionale, ma ho pasticciato nell'ultimo tentativo"

Piastri ha ammesso di aver approcciato l'ultimo giro in Q3 senza sapere esattamente dove migliorare, per questo non è riuscito a migliorare nell'ultimo run

Norris: "Potevamo essere più avanti, contano i dettagli"

Norris accetta il 3° posto, consapevole che domani è una gara tutta da scrivere: sarà lotta aperta
Autosprint
Autosprint
Autosprint

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi