Verstappen-Mercedes, Kallenius guarda al 2026

Verstappen-Mercedes, Kallenius guarda al 2026© S.Bloxham/Mercedes F1

L'opera di convincimento della Mercedes, di Toto Wolff, per strappare Verstappen a Red Bull ha tempistiche note e una premessa irrinunciabile di competitività

24.06.2024 ( Aggiornata il 24.06.2024 15:26 )

Barcellona ha confermato il recupero della Mercedes, rispetto a un inizio di stagione a dir poco difficile e distante da Red Bull. La prestazione in qualifica di Russell, il podio ottenuto da Hamilton sui 66 giri del GP di Spagna, confermano le impressioni avute in Canada, su una pista però del tutto specifica. Adesso, Austria e Inghilterra per ribadire d'essere tornata nel gruppetto di testa.

È fondamentale il recupero di competitività, lo è anche in una chiave di lettura legata al mercato piloti. Horner ha ripetuto, per l'ennesima occasione, come Verstappen sarà un pilota Red Bull anche nel 2025. Come da contratto. 

Il vero antagonista di Max è Lando

Max e l'argento Mercedes addosso

Una possibilità di cambiamento è in discussione sul 2026, con Mercedes che da mesi ormai fa la corte a Max. A Barcellona, anche l'a.d. della casa tedesca, Ola Kallenius, è intervenuto sul tema per mettere altro pepe sulla vicenda.

"Il pilota migliore vuole la macchina migliore ed è nostro compito mettere insieme il miglior pacchetto", le parole di Kallenius a Sky Germania. 

"Nel 2026 le carte verranno mescolate, chissà, magari c'è un'opportunità. Penso che Max starebbe bene anche con la tuta d'argento, non pensate?".


  • Link copiato

Commenti

Leggi autosprint su tutti i tuoi dispositivi