Autosprint

Sainz: "Io non inferiore ad Hamilton, tutti i piloti direbbero così. Ma capisco la Ferrari"

Lo spagnolo, pur con una punta di orgoglio, si è dimostrato lucido nell'analizzare la situazione che lo porterà lontano da Maranello, ed ha detto di accettare di buon grado l'idea di essere sostituito da uno dei piloti più forti della storia

E’ un Carlos Sainz molto lucido, quello che analizza la sua situazione di mercato. Siamo ormai a fine luglio, circa sei mesi sono passati da quell’1 febbraio in cui la Ferrari annunciava l’addio allo spagnolo e, conseguentemente, dava il benvenuto a Lewis Hamilton.

Carlos capisce la scelta Ferrari

Sei mesi dopo Carlos Sainz attende di annunciare la sua prossima mossa, dimostrandosi per nulla rancoroso sull’arrivo di Lewis a Maranello nell’intervista rilasciata a GQ Spagna: “Non mi sento inferiore, e direbbero lo stesso tutti gli altri 18 piloti di F1. Detto questo, capisco ovviamente la decisione della Ferrari, l'opportunità di ingaggiare un sette volte campione del mondo e cosa ciò può comportare e attrarre per una squadra. Ecco perché, quando ho guardato la faccenda a freddo, non mi ha fatto così male. Perché in fondo non verrò sostituito da un pilota qualsiasi, ma dal migliore della storia o da uno dei più grandi in questo sport. E alla fine, se c’è qualcuno che deve sostituirmi, va bene che sia lui".

GP Belgio: gli orari del fine settimana

Porte aperte per il futuro

Parole al miele per Williams, Mercedes e Red Bull, tutte squadre a cui è stato accostato in questo mercato: “Credo di essere la migliore opzione per qualsiasi squadra di Formula 1 perché se non avessi questa mentalità non sarei un pilota di Formula 1 e non avrei l'anima competitiva che ho. E gli altri piloti ti risponderanno allo stesso modo. La Williams è una squadra super emblematica della Formula 1, come la Red Bull e anche la Mercedes. Sono stato in cinque squadre diverse in questi dieci anni ed ho bei ricordi di tutte quante, so che se domani si presenterà l'opportunità di tornare in una di queste, allora potrei accettare".

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Antonelli: "Sensazioni sul passo ok, peccato non aver avuto una buona simulazione di qualifica"

L'italiano della Mercedes ha spiegato cosa è mancato sulla simulazione di qualifica: errore al primo tentativo, surriscaldamento nel secondo

GP Emilia-Romagna, FP2: super McLaren, Ferrari attardate

Il venerdì di Imola si è concluso con due McLaren davanti a tutti e favoritissime per qualifica e gara; deve lavorare la Ferrari, costretta ad inseguire
Autosprint
Autosprint
Autosprint

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi