Autosprint

Leclerc, che sbadato: l'autografo sulla Ferrari è per... se stesso!

Simpatico siparietto postato sui social della Scuderia che ha coinvolto Charles e un membro del team, che è riuscito a mischiarsi fra la folla di tifosi della Rossa

10 ott 2024

Charles Leclerc non rinuncia mai al fascino di una Ferrari, nemmeno quando si tratta di un modellino. Il pilota di Formula 1, amatissimo dai fan e seguito in tutto il mondo, ha deciso di farsi un piccolo regalo speciale, recandosi presso il Ferrari Store a Milano, per comprare uno dei tanti modellini delle Rosse al famoso distributore automatico di supercar di Maranello.

Il negozio Ferrari

Ebbene sì perché nella centralissima via Giovanni Berchet, a due passi dal Duomo e dalla Galleria Vittorio Emanuele II, è possibile acquistare tantissimi modellini Ferrari. Tramite un display touchscreen, chiunque può selezionare sia la dimensione – scegliendo tra le scale 1:24 e 1:43 – sia il modello e la livrea preferiti della vettura. Dopo aver avvicinato la carta di credito, come su un normale POS, si riceve la propria miniatura. Ogni pezzo costa 27 euro, un prezzo più che giustificato dall'evidente qualità e dall'attenzione ai dettagli. All'interno del negozio inoltre è possibile trovare anche abbigliamento, scarpe e occhiali da sole griffati Maranello.

L'acquisto del modellino Ferrari

Il monegasco si è lasciato affascinare proprio dal distributore automatico. Come si vede dal video postato sui social della Scuderia, Leclerc prima ha scelto il modello, una Ferrari Daytona SP3 Signature con livrea nera, la cui versione originale fa parte proprio del suo garage, dopo ha completato il pagamento e infine ha ritirato l’auto. Una volta presa la scatola con il modellino, lo ha consegnata, per custodirla, a un membro del team, il quale ha ben pensato di fargli un divertente scherzo. Essendoci lì diversi fan, l'uomo si è mimetizzato con loro, facendo finta di essere uno dei suoi supporter per fargli firmare la miniatura nel cofanetto. 

Il pilota, pensando davvero che si trattasse di un fan in cerca di un autografo, ha firmato la scatola del modellino, solo per poi rendersi conto che era semplicemente un assistente che gli stava consegnando ciò che aveva lui stesso acquistato. Una scena molto simpatica, che ha strappato una risata a tutti noi, ma anche a Charles quando ha realizzato!

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Tsunoda a Imola: paura in qualifica e rimonta in gara

Tsunoda, dall’incubo alla rimonta: la notte di lavoro dei meccanici Red Bull e il punto conquistato a Imola

Stella e la "sorpresa" Red Bull a Imola: questione di sviluppi e di pista

Andrea Stella analizza il successo di Verstappen e di Red Bull, protagonisti a Imola un po' a sorpresa per quanto espresso in gara
Autosprint
Autosprint
Autosprint

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi