Autosprint

Hamilton in Ferrari. Per Steiner, se vincesse, “finirebbe in Vaticano”

Il pilota si prepara ad essere accolto nel team della Scuderia di Maranello, un ingresso che dovrebbe avvenire nel 2025

Hamilton in Ferrari. Per Steiner, se vincesse, “finirebbe in Vaticano”

14 ott 2024 (Aggiornato il 15 ott 2024 alle 13:39)

Lewis Hamilton si sta preparando per il passaggio in Ferrari e ben presto saluterà Mercedes, con la quale ha condiviso incredibili momenti, grandi vittorie con ben 6 dei suoi 7 Titoli Mondiali conquistati e decine di record infranti. Ci si chiede ora quale sarà il futuro del pilota inglese una volta approdato alla Scuderia di Maranello e cosa succederebbe se dovesse riuscire a conquistare il Titolo con la Rossa.

Come sarà il futuro della stella in Formula 1?

A farsi un'idea è l'ex Team Principal della Haas, Gunther Steiner, il quale attraverso il podcast Beyond the Grid si è espresso in merito, lasciandosi andare anche a una battuta: Penso che voglia provare a fare la magia, cioè riportare la Ferrari a vincere i campionati, e credo che questa sia l’obiettivo che gli dà enormi motivazioni ovviamente non ne ho parlato con lui, ma si può vedere che questa è la sua motivazione. "Sono il migliore di tutti i tempi, ho vinto sette mondiali, cosa posso fare di più?’Se dovesse fare un buon lavoro vincendo il titolo con la Ferrari, finirebbe in Vaticano".

Inoltre, il raggiungimento di un obiettivo del genere, potrebbe giovare anche sul legame fra Hamilton e il Team Principal Frederic Vasseur. Sulla questione, Steiner ha continuato dicendo: “Penso che la Ferrari senza la Formula 1 non sia la Ferrari, e la Formula 1 senza la Ferrari non sia la Formula 1 credo che sia questa la magia che porta con sé questo Cavallino Rampante, e se hai la possibilità di farne parte come pilota lui è in una buona posizione, ed è molto vicino a Fred Vasseur. Lewis e Fred si conoscono, hanno vinto molto nelle formule propedeutiche. Sono molto in sintonia, vogliono ottenere un grande risultato insieme e se ci riuscissero sarebbe piuttosto bello per entrambi“.

Hamilton è già "italiano": ecco cosa sta facendo per l'arrivo in Ferrari

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Leclerc, soddisfazione relativa: "Vogliamo vincere, altri sviluppi ci aiuteranno"

Charles parla dell'ambizione di avvicinare le prestazioni soprattutto di McLaren e Red Bull con le altre novità che la Ferrari porterà nelle prossime gare

Tim Mayer sfida Ben Sulayem: l’ex commissario FIA si candida alla presidenza

Tim Mayer torna sotto i riflettori candidandosi alla presidenza della FIA supportato da una squadra pronta a guidare la federazione, domani la conferenza stampa a Silverstone
Autosprint
Autosprint
Autosprint

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi