Mezzo insolito per il due volte iridato di rally Kalle Rovanperä: il finlandese si è fatto fotografare a bordo della RB8 del 2012, e non solo, al Red Bull Ring
Dal rally alla F1, è quello che ha fatto Kalle Rovanperä, che recentemente ha avuto l'opportunità di provare la RB8 del 2012 al Red Bull Ring, in Austria, in occasione di un evento promosso dal marchio della nota bevanda energetica. Il finlandese è salito a bordo anche di una vettura di F4 e una di Formula Renault 3.5 per un totale di 50 giri.
Il pilota ha ringraziato per la bellissima esperienza e non si è risparmiato sui social, dove ha caricato diversi contenuti dell'evento.
"Never try never know", così Kalle ha riassunto l'incredibile esperienza alla guida di una monoposto unica. La Red Bull guidata dal finlandese è infatti stata vincitrice del Mondiale Costruttori e del Titolo Piloti con alla guida Sebastian Vettel.
Kalle ha espresso il suo entusiasmo e ha confrontato le sensazioni di guidare una vettura da rally con quelle di una monoposto di F1. Il pilota ha affermato che l'auto da rally si muove molto di più, mentre quella da F1 presenta meno movimenti ed ha un'aderenza e un carico aerodinamico incredibili. Rovanperä ha poi commentato la sensazione fisica, in F1 infatti sono presenti maggiori forze G e la macchina tende ad avere molta aderenza.
Che arrivino dai rally o dalla Formula 1, l'adreanalina e la velocità sono un richiamo irresistibile per i piloti. L'esperienza di Kalle Rovanperä dimostra che, al di là della disciplina, la passione per la pista spinge i piloti a superare i propri limiti e a cercare emozioni sempre nuove.
Link copiato