Temi caldi
Inizia il lavoro in pista per il pilota inglese, alla scoperta di Fiorano e della F1-75. Insieme a lui ci sarà Leclerc, impegnato al volante nel pomeriggio. Per Lewis c'è anche il ritorno a un colore storico
22 gen 2025 (Aggiornato alle 13:45)
È il giorno dell'insediamento. Lewis Hamilton si prepara a calarsi nell'abitacolo della Ferrari. Fiorano lo attende, insieme ai tifosi che dalle prime ore del mattino si sono assiepati intorno al circuito, in una giornata introdotta da un cielo grigio e nebbia.
Il programma di lavoro vedrà Hamilton impegnato al mattino, mentre al pomeriggio sarà in pista anche Charles Leclerc. Due le monoposto degli anni precedenti che verranno usate dalla Ferrari: la F1-75 e la SF-23.
La giornata odierna è la prima delle quattro a disposizione per i piloti titolari per poter girare con una monoposto degli anni precedenti, con un chilometraggio complessivo non superiore a 1.000 km.
L'accompagnamento verso il test odierno è proseguito, dopo l'eccellente comunicazione realizzata intorno alla visita di Hamilton a Fiorano, lunedì 20 gennaio, con il primo scatto del pilota in tuta Ferrari.
Immagini statiche che lasceranno spazio, a metà mattinata, a quelle del pilota inglese per la prima volta tra i cordoli della pista di Fiorano.
L'inizio dell'esperienza ferrarista ha portato Lewis a scegliere un colore "storico". Il casco, infatti, è in una tonalità di giallo del tutto simile a quella degli esordi in Formula 1 e a lungo utilizzato, fino al 2017. Tonalità perfettamente a tema Ferrari e Modena, essendo il giallo il colore della città emiliana.
Un secondo test è previsto, nel corso della prossima settimana, a Barcellona, per un'altra sessione di test privati. Sarà solo dopo la presentazione della Ferrari 2025 che Leclerc e Hamilton ritroveranno il volante. Avverrà con i chilometri (200 concessi dal regolamento) del filming day, prima che i test invernali in Bahrain (26-28 febbraio) diano inizio alla stagione.
Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail
Loading
Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.
Abbonati a partire da € 21,90