Autosprint

E' l'Hamilton-Day, Lewis in tuta Ferrari prima del test a Fiorano

Inizia il lavoro in pista per il pilota inglese, alla scoperta di Fiorano e della F1-75. Insieme a lui ci sarà Leclerc, impegnato al volante nel pomeriggio. Per Lewis c'è anche il ritorno a un colore storico

Fabiano PolimeniFabiano Polimeni

22 gen 2025 (Aggiornato alle 13:45)

È il giorno dell'insediamento. Lewis Hamilton si prepara a calarsi nell'abitacolo della Ferrari. Fiorano lo attende, insieme ai tifosi che dalle prime ore del mattino si sono assiepati intorno al circuito, in una giornata introdotta da un cielo grigio e nebbia.

Il programma di lavoro vedrà Hamilton impegnato al mattino, mentre al pomeriggio sarà in pista anche Charles Leclerc. Due le monoposto degli anni precedenti che verranno usate dalla Ferrari: la F1-75 e la SF-23.

Quattro giornate di test privati a disposizione

La giornata odierna è la prima delle quattro a disposizione per i piloti titolari per poter girare con una monoposto degli anni precedenti, con un chilometraggio complessivo non superiore a 1.000 km.

L'accompagnamento verso il test odierno è proseguito, dopo l'eccellente comunicazione realizzata intorno alla visita di Hamilton a Fiorano, lunedì 20 gennaio, con il primo scatto del pilota in tuta Ferrari.

Immagini statiche che lasceranno spazio, a metà mattinata, a quelle del pilota inglese per la prima volta tra i cordoli della pista di Fiorano.

Casco giallo, un ritorno alle origini

L'inizio dell'esperienza ferrarista ha portato Lewis a scegliere un colore "storico". Il casco, infatti, è in una tonalità di giallo del tutto simile a quella degli esordi in Formula 1 e a lungo utilizzato, fino al 2017. Tonalità perfettamente a tema Ferrari e Modena, essendo il giallo il colore della città emiliana.

Barcellona dopo Fiorano

Un secondo test è previsto, nel corso della prossima settimana, a Barcellona, per un'altra sessione di test privati. Sarà solo dopo la presentazione della Ferrari 2025 che Leclerc e Hamilton ritroveranno il volante. Avverrà con i chilometri (200 concessi dal regolamento) del filming day, prima che i test invernali in Bahrain (26-28 febbraio) diano inizio alla stagione.

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Diamanti grezzi: Silverstone "fa strage" di rookie

Silverstone mette alla prova i cinque rookie della F1: tra pioggia, strategie sbagliate e ritiri, il weekend inglese lascia il segno

Trofei in mattoncini Lego a Silverstone per celebrare i 75 anni della F1

Lego celebra i 75 anni della Formula 1 con trofei speciali in mattoncini consegnati ai piloti sul podio di Silverstone
Autosprint
Autosprint
Autosprint

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi