Temi caldi
La cantante porta la Formula 1 sul palco dell'Ariston: lo spagnolo è nel suo brano in gara "Fango in paradiso"
12 feb 2025 (Aggiornato alle 11:51)
Francesca Michielin non ha mai nascosto la sua passione per le corse automobilistiche e in diverse occasioni ha dichiarato di essere fan della Formula 1. Dopo aver dedicato una canzone a Fernando Alonso, che porta il suo nome nel titolo, la cantautrice ha coinvolto lo spagnolo nel videoclip del suo brano in gara al Festival di Sanremo 2025.
Francesca Michielin da Rovazzi: "Ho imparato a leggere su Autosprint"
Il video della sua canzone "Fango in paradiso" tratta di una storia d'amore ormai finita, con lo schermo diviso a metà e i due protagonisti che riperoccorono la loro relazione tra momenti di complicità e litigi che si alternano a Francesca Michielin seduta sul sedile posteriore di un'Aston Martin che osserva il panorama dal finestrino con aria malinconica. Alla fine del videoclip, Francesca scende dalla macchina e saluta il suo autista d'eccezione: Fernando Alonso. Il pilota si intravede anche in alcune clip mentre guida per portare la cantautrice verso una destinazione ignota allo spettatore.
Francesca Michielin, alla sua terza partecipazione al Festival, colpisce nel segno con un brano malinconico ma intenso, capace di toccare le corde più profonde dell’anima, proprio come un sorpasso all’ultima curva che lascia il fiato sospeso. Con la sua voce inconfondibile e una narrazione visiva suggestiva, unisce musica e passione con la stessa eleganza e determinazione con cui Fernando Alonso affronta ogni gara. Nel video musicale, il tragitto in auto diventa metafora di un viaggio interiore, di un amore che, come una carriera di un pilota di Formula 1, conosce vittorie e battute d’arresto. Se c’è una cosa che Alonso e la Michielin ci insegnano, è che non bisogna mai smettere di crederci, e allora chissà se, dopo due secondi posti, questa non sia l'occasione giusta per tagliare il traguardo per primi e vincere il tento ambito Leone d'Oro di Sanremo.
Francesca Michielin sfreccia sulla Ferrari F1: tutto merito di Leclerc!
Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail
Loading
Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.
Abbonati a partire da € 21,90