Autosprint

Haas VF-25, il debutto a Silverstone mostra le prime novità

Primi chilometri - 200 in totale quelli concessi dal filming day - per la Haas a Silverstone, con un piccolo contrattempo. Ecco dove e come è cambiata la monoposto di Ocon e Bearman

Haas VF-25, il debutto a Silverstone mostra le prime novità
© Haas - VF-24 foto di repertorio

F.P.F.P.

17 feb 2025 (Aggiornato alle 11:16)

Ruote in pista per condurre gli shakedown delle nuove monoposto, prima dell'evento di Londra, martedì 18 febbraio ore 21:00, nel quale presentare formalmente le livree.

Silverstone ha accolto anche la Haas VF-25 nel corso del fine settimana, dopo aver tenuto a battesimo la McLaren MCL39 e la Williams FW47.

Primi chilometri al volante per Ocon e Bearman, sulla VF-25 protagonista di un contrattempo con la carrozzeria intorno alle pance. Probabilmente per un problema di fissaggio, la copertura si è sollevata - senza rompersi del tutto - rendendo necessario l'intervento dei meccanici. 

Pance più curate

Le prime immagini, diffuse su Instagram dal fotografo Cameron Hardy (camhardy_photo), hanno rivelato la grafica (c'è molto più bianco rispetto al 2024) e, soprattutto, alcune indicazioni sullo sviluppo tecnico condotto in inverno.

Il musetto conferma il raccordo al piano principale dell'ala, ai lati del cockpit, invece, le pance modificano il profilo al di sopra delle prese dinamiche, adesso più corto e dotato di un andamento ricurvo. Le stesse aperture risultano avanzate, fino all'altezza della centina del cockpit. 

Delle pance si nota un volume inferiore affinato nelle forme scavate, soprattuto nella parte avanzata. Tra pance e cover della power unit, invece, spazio all'andamento a cascata, accentuato, per guidare i flussi verso il diffusore.  La stessa carrozzeria ai lati della power unit è stata rivista nei volumi e nell'andamento, rettilineo e più alto, verso lo scarico. 

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Vasseur tra soddisfazione e rammarico: "Pole sfiorata, ma domenica si fanno i punti"

Vasseur frustrato: Leclerc manca la pole a Monaco per un decimo. Tuttavia, si dichiara contento del miglioramento in qualifica del team di Maranello

Lewis Hamilton: "è bellissimo avere le due soste"

Il sette volte campione del mondo chiude le qualifiche al quarto posto, dopo aver causato una bandiera rossa nel finale delle FP3
Autosprint
Autosprint
Autosprint

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi