Autosprint

Antonio Giovinazzi e il gesto "segreto" con Jannik Sinner e Giulio Ciccone

L'amicizia tra Jannik Sinner, Antonio Giovinazzi e Giulio Ciccone è più forte che mai, i tre hanno esultato in un weekend ricco di successi con un gesto particolare
Antonio Giovinazzi e il gesto "segreto" con Jannik Sinner e Giulio Ciccone
© Getty Images/Instagram

Ilaria ToscanoIlaria Toscano

12 mag 2025 (Aggiornato alle 13:28)

Jannik Sinner, Antonio Giovinazzi e Giulio Ciccone, tre nomi e tre talenti italiani che stanno scrivendo la storia delle loro discipline coltivano un sincero rapporto di amicizia. In particolare, questo weekend tutti e tre hanno festeggiato allo stesso modo un successo sportivo.

L'altoatesino ha vinto al debutto agli Internazionali di Italia dopo tre mesi di stop ed ha esultato con avvicinando pollice e indice come ad indicare un piccolo spazio, gesto che non è passato inosseravato agli occhi dei tifosi del tennista e non solo.

A confermare il simbolismo dietro alla mossa sono stati proprio Giovinazzi e Ciccione, che hanno postato la foto del tennista con la sua dedica "che bello" accanto all'emoji rappresentante il gesto di Sinner.

I tre sono soliti pubblicare scatti insieme durante i loro incontri. La passione di Sinner per le corse automoblistiche lo ha portato anche a correre sui Kart insieme ad Antonio Giovinazzi e Alessandro Pierguidi. I tre sono fotografati in diverse occasioni anche in compagnia del ciclista Giulio Ciccone, con cui si sono allenati in bicicletta qualche settimana fa.

Questo weekend Antonio Giovinazzi ha vinto la 6 ore di SPA con Alessandro Pieguidi e James Calado a bordo della vettura numero 51, l'equipaggio ha raggiunto il gradino più alto del podio davanti alla 50 di Antonio Fuoco, Nicklas Nielsen e Miguel Molina. Una doppietta in Rosso ha colorato Spa in un weekend davvero positivo per la Ferrari, che nel WEC sembra più forte che mai.

Per celebrare il successo del Belgio, Sinner ha postato sui suoi canali social una foto del team vincitore con la stessa emoji usata poco prima dall'amico ed ha fatto lo stesso con un'immagine di Giulio Ciccone, impegnato quel giorno nella cronometro del Giro d'Italia.

Un gesto semplice, ma pieno di significato: quel pollice e indice avvicinati, quasi a indicare “quanto basta”, è diventato in un attimo un segno tra loro, una firma discreta di chi si capisce al volo anche senza spiegazioni. E forse un giorno ce lo racconteranno proprio loro: Jannik Sinner, Antonio Giovinazzi e Giulio Ciccone, tre talenti italiani che stanno scrivendo la storia delle loro discipline. Intanto, in un weekend che li ha visti festeggiare, hanno scelto di farlo allo stesso modo, con un piccolo segno che dice molto più di mille parole.

 

 

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Verstappen calma l'euforia: "Dobbiamo migliorare ancora e sfruttare ogni occasione"

Ricorda come storicamente Monaco non sia stata una pista amica per Red Bull anche se le sensazioni avute a Imola restano positive. I 2 pit in gara? Occhio ai tempi giusti

Verstappen papà: l'Automobile Club di Monaco celebra la nascita di Lily

Max Verstappen papà nel segno della discrezione: il regalo dell’Automobile Club de Monaco svela un dettaglio inedito
Autosprint
Autosprint
Autosprint

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi