Autosprint

Incidente al giro 1, Antonelli: "Chiedo scusa a Max". Verstappen: "Al titolo non guardo più"

Nessun problema tra i due protagonisti del botto al giro 1, con le scuse di Antonelli immediatamente accettate da un Verstappen che dice di non sentirsi in lotta per il titolo
Incidente al giro 1, Antonelli: "Chiedo scusa a Max". Verstappen: "Al titolo non guardo più"
© Getty Images

Dopo poche curve due protagonisti degni di nota erano già fuori, soprattutto il beniamino di casa: Max Verstappen. Per lui il GP Austria, molto caro a Red Bull, è finito in un battibaleno, dopo il colpo ricevuto dalla Mercedes di Antonelli.

Nessun problema tra i due

I diretti interessati non hanno fatto polemica: Andrea Kimi ha porto le sue scuse, Max le ha accettate. Così l'italiano ai microfoni di Sky: "Sicuramente ho commesso un grosso errore. Non ho frenato tardi, ma ho bloccato il posteriore appena ho toccato i freni ed è successo un disastro, perché ho dovuto evitare Lawson ma a quel punto ho bloccato anche l'anteriore ed ho colpito Verstappen. Mi dispiace per il team e per Max. Penalità? Spero di no, ma con la squadra abbiamo parlato di questo scenario".

Nessun rancore da parte di Verstappen, anche lui ai microfoni di Sky: "Scuse accettate, nessun problema con Antonelli. Vado molto d'accordo con lui, nessuno fa queste cose volutamente, siamo stati semplicemente sfortunati. Questo zero può pesare? Il titolo credo sia già molto lontano, non ci guardo più".

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Verstappen, a Silverstone nulla di nuovo sul futuro se non una certezza assoluta

Sul fronte dei rumours che lo indicano in trattative con Mercedes, Max non commenta per non alimentare le voci ma dà una sola garanzia sul suo 2026 sportivo

Leclerc, soddisfazione relativa: "Vogliamo vincere, altri sviluppi ci aiuteranno"

Charles parla dell'ambizione di avvicinare le prestazioni soprattutto di McLaren e Red Bull con le altre novità che la Ferrari porterà nelle prossime gare
Autosprint
Autosprint
Autosprint

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi