Temi caldi
29 giu 2025
Dopo poche curve due protagonisti degni di nota erano già fuori, soprattutto il beniamino di casa: Max Verstappen. Per lui il GP Austria, molto caro a Red Bull, è finito in un battibaleno, dopo il colpo ricevuto dalla Mercedes di Antonelli.
I diretti interessati non hanno fatto polemica: Andrea Kimi ha porto le sue scuse, Max le ha accettate. Così l'italiano ai microfoni di Sky: "Sicuramente ho commesso un grosso errore. Non ho frenato tardi, ma ho bloccato il posteriore appena ho toccato i freni ed è successo un disastro, perché ho dovuto evitare Lawson ma a quel punto ho bloccato anche l'anteriore ed ho colpito Verstappen. Mi dispiace per il team e per Max. Penalità? Spero di no, ma con la squadra abbiamo parlato di questo scenario".
Nessun rancore da parte di Verstappen, anche lui ai microfoni di Sky: "Scuse accettate, nessun problema con Antonelli. Vado molto d'accordo con lui, nessuno fa queste cose volutamente, siamo stati semplicemente sfortunati. Questo zero può pesare? Il titolo credo sia già molto lontano, non ci guardo più".
Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail
Loading
Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.
Abbonati a partire da € 21,90