Autosprint

Verstappen: "Entuasiasta della qualifica, domani faremo del nostro meglio"

Il pilota della Red Bull si è detto soddisfatto della qualifica, domani sarà chiamato a mantenere la posizione davanti alle due McLaren
Verstappen: "Entuasiasta della qualifica, domani faremo del nostro meglio"
© Getty Images

5 lug 2025 (Aggiornato alle 15:47)

Il sabato di qualifiche del Gran Premio di Silverstone ha regalato emozioni e un verdetto chiaro: il pilota della Red Bull partirà dalla pole position, davanti alle due McLaren di Piastri e Norris e alle due Ferrari di Hamilton e Leclerc. Un risultato importante per il team austriaco, che ha saputo gestire condizioni meteo complesse e un avversario in più: il vento.

Durante le prove libere, sia McLaren che Ferrari avevano mostrato un buon passo, specialmente sul ritmo gara. Le vetture di Woking hanno confermato la loro competitività anche in qualifica, mentre il team di Maranello, pur rimanendo leggermente più indietro sul giro secco, ha lasciato intravedere un buon potenziale in vista della gara.

A fine sessione, il poleman ha commentato così la sua prestazione ai microfoni di Sky:

È stato complicato oggi per il vento per tutto il tempo delle qualifiche, perché il vento si spostava, e qui è abbastanza difficile perché queste macchine sono estremamente sensibili a questo fattore. Siamo stati puliti per tutte le qualifiche e poi l’ultimo giro è stato sufficiente per la pole. Ma questa è una pista vera e propria in qualifica, soprattutto quando devi spingere al massimo in tutte le curve, devi essere almeno convinto. È molto piacevole.

Siamo piuttosto veloci nel rettilineo e le curve non sono facili da gestire in piena velocità. Vedremo come andrà domani, se ci sarà pioggia o no. Però, innanzitutto, sono contento delle qualifiche. Senza dubbio una bella spinta per il team e sono entusiasta di andare a correre domani.

Domani faremo del nostro meglio.

Il meteo potrebbe giocare un ruolo cruciale nella giornata di domenica, con la possibilità di pioggia che potrebbe rimescolare le carte. Ma una cosa è certa: con cinque vetture di tre team diversi nelle prime cinque posizioni, la gara si preannuncia serrata e imprevedibile.

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Formula 1, la classifica Piloti dopo il GP di Silverstone

Ecco come cambia la classifica Piloti dopo la gara in Gran Bretagna, vinta da Lando Norris davanti a Oscar Piastri e a Nico Hullkneberg

Binotto esulta per Hulkenberg: "La Sauber sta crescendo, contenti per Nico"

L'ex team principal del Cavallino ha commentato con entusiasmo il podio della Sauber: ecco le sue parole
Autosprint
Autosprint
Autosprint

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi