Autosprint

Leclerc: "Slick scelta sbagliata, ma ciò che mi preoccupa di più è il passo"

Il monegasco ha ammesso il suo errore di valutazione ad inizio GP, ma non ha nascosto la preoccupazione per il passo deficitario mostrato in gara
Leclerc: "Slick scelta sbagliata, ma ciò che mi preoccupa di più è il passo"
© Getty Images

Matteo NovembriniMatteo Novembrini

6 lug 2025 (Aggiornato alle 17:04)

È stato un GP Gran Bretagna da incubo per Charles Leclerc. Dalla chiamata sbagliata per le slick ad inizio gara in poi, niente ha funzionato per il monegasco della Ferrari, che non è mai riuscito a trovare il passo di Hamilton, comunque non il massimo sull'asciutto.

Giornata no per Leclerc

Ecco come Leclerc ha analizzato una gara da dimenticare: "I primi due settori per me erano abbastanza asciutti, il terzo era molto bagnato. Dato il sole, pensavo che si sarebbe asciugato molto più in fretta, invece è stata la scelta sbagliata. Ciò che mi preoccupa di più però è la mancanza di passo, almeno per me; Hamilton è andato meglio, sicuramente molto più forte di me.

So che nelle ultime settimane ho fatto scelte di set-up estreme sull'asciutto, pensavo che pagasse ancora di più sul bagnato ma ora ho avuto la risposta. Ho voglia di analizzare tante cose, facevo tanta fatica, sicuro c'era qualcosa di grosso che non andava, ho rischiato di metterla a muro. Gara veramente difficile".

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Bottas verso l'Alpine? Wolff conferma i colloqui con Briatore

La posizione di Colapinto è a rischio nell'immediato o in chiave 2026? Toto Wolff parla delle discussioni avute e dei consigli dati a Bottas

Hulkenberg sul podio a 10 anni dal trionfo di Le Mans: "Ricordo ancora come si fa, decisiva una fase del GP"

Silverstone celebra un risultato meritatissimo, sostenuto da velocità in pista e scelte tattiche perfette al muretto Sauber, con Nico che indica il momento chiave
Autosprint
Autosprint
Autosprint

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi