Temi caldi
6 lug 2025 (Aggiornato alle 17:04)
È stato un GP Gran Bretagna da incubo per Charles Leclerc. Dalla chiamata sbagliata per le slick ad inizio gara in poi, niente ha funzionato per il monegasco della Ferrari, che non è mai riuscito a trovare il passo di Hamilton, comunque non il massimo sull'asciutto.
Ecco come Leclerc ha analizzato una gara da dimenticare: "I primi due settori per me erano abbastanza asciutti, il terzo era molto bagnato. Dato il sole, pensavo che si sarebbe asciugato molto più in fretta, invece è stata la scelta sbagliata. Ciò che mi preoccupa di più però è la mancanza di passo, almeno per me; Hamilton è andato meglio, sicuramente molto più forte di me.
So che nelle ultime settimane ho fatto scelte di set-up estreme sull'asciutto, pensavo che pagasse ancora di più sul bagnato ma ora ho avuto la risposta. Ho voglia di analizzare tante cose, facevo tanta fatica, sicuro c'era qualcosa di grosso che non andava, ho rischiato di metterla a muro. Gara veramente difficile".
Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail
Loading
Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.
Abbonati a partire da € 21,90