Autosprint

Hamilton: "Macchina non un granché, tutto estremamente frustrante"

Brutta esclusione di Lewis Hamilton in SQ1: l'inglese della Ferrari, autore di un testacoda nella fase conclusiva del giro, scatterà 18° nella gara sprint di Spa
Hamilton: "Macchina non un granché, tutto estremamente frustrante"
© Getty Images

 

È un Hamilton deluso, e non potrebbe essere altrimenti. La qualifica shootout del GP Belgio, per lui, è terminata con un testacoda alla Bus Stop, figlio di un bloccaggio al posteriore (problemi al brake-by-wire?) che gli è costato il giro e quindi la partenza dalla 18° casella nella sprint di domani.

Che delusione per Lewis

Ai microfoni della F1, l'inglese della Ferrari era indubbiamente infastidito: "Ho avuto un bloccaggio al posteriore e mi sono girato, credo sia la prima volta che mi accade in carriera. La macchina non era granché, non ho molto altro da dire. Sospensione posteriore? Non mi è sembrato ci fosse troppo di positivo.

Domani? C'è un altro giorno per lavorare. Cercheremo di fare qualcosa, anche se in questo momento è tutto estremamente frustrante, perché abbiamo fatto tanto lavoro ma alla fine trovarsi in questa situazione non è grandioso. Speriamo di fare meglio domani".

La griglia di partenza per la gara sprint

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

F1 Sprint Belgio: Max Verstappen si impone sulle McLaren, trionfando in Belgio

Terza Sprint Race della stagione, con un brillante Oscar Piastri al via dalla pole position. Ma è Verstappen a tagliare il traguardo in prima posizione, dopo una gara breve capolavoro

Leclerc soddisfatto a metà: "Ferrari migliorata, ma oggi distacco dalle McLaren era enorme"

Il pilota della Ferrari promuove la via intrapresa dal Cavallino ma afferma che serve ancora molto lavoro
Autosprint
Autosprint
Autosprint

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi