Autosprint

Red Bull, venerdì di Miami a due facce: Verstappen ok, Perez no

Sensazioni diverse tra i due piloti in casa Red Bull: Verstappen a suo agio sin da subito, maggiori difficoltà per Perez che non è riuscito nemmeno ad effettuare un giro pulito nell'assalto al crono

Non c'era bisogno di assistere alle prove libere del GP Miami per capire che la Red Bull sarebbe stata la favorita, ma nel secondo turno di prova Max Verstappen ha ribadito il concetto. L'olandese si è messo a dettare il passo, mentre Perez ha avvertito qualche difficoltà in più.

Max soddisfatto, Checo meno

Bene sul giro secco, bene negli short run con il pieno di benzina: "Credo sia stata una buona giornata - ha esordito Max di fronte ai microfoni a sessione conclusa -, all'inizio ho dovuto abituarmi al nuovo asfalto. La pista è migliorata molto nel corso della giornata, io in macchina ho avuto buone sensazioni ed un buon bilanciamento. Fuori dalla traiettoria la pista è ancora molto scivolosa, sulla linea pulita c'è una buona tenuta ma appena esci fuori avverti molto meno grip. Abbiamo trovato un buon bilanciamento da subito e questa è una cosa positiva, sono contento. Ci sono ancora delle cose da guardare, idealmente vorresti essere più veloce ad ogni curva ma non sempre è possibile. Dobbiamo vedere poi il meteo, ma comunque un venerdì positivo per noi. Passo gara? Tutti abbiamo girato poco, ma solitamente noi con tanta benzina abbiamo un buon bilanciamento".

Qualche difficoltà in più invece per Sergio Perez: "Non è stato un gran venerdì per me, il mio giro veloce non è stato pulito, ho avuto anche un bloccaggio all'ultima curva, per cui credo di avere un buon margine di crescita. Anche a livello di guida devo migliorare, non sono andato bene in queste sessioni, però se riuscirò a mettere insieme uno stile di guida migliore ed una maggior confidenza le cose dovrebbero andare meglio".

GP Miami, FP2: cronaca e tempi

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

GP Austria, FP3: 1-2 McLaren, poi Verstappen e le Ferrari

A Spielberg si va verso la qualifica con il miglior tempo di Norris davanti a Piastri: McLaren prenota la pole, concorrenza chiamata a reagire

GP Austria, FP2: McLaren in fuga, Verstappen primo inseguitore

Nel venerdì della Stiria è emersa una gran bella McLaren, davanti con due vetture; 3° Verstappen, la Ferrari al 5° posto con Leclerc ed al 10° con Hamilton
Autosprint
Autosprint
Autosprint

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi