Perez: "Weekend pessimo fino alla qualifica"

Il messicano della Red Bull non ha nascosto di essersi ritrovato in grande difficoltà fino alle qualifiche, quando con un pizzico di fortuna si è ritrovato in pole position

06.05.2023 23:36

In difficoltà per tutto il fine settimana, ma davanti al momento più importante. Pole position insperata ma reale per Sergio Perez, che ringrazia la bandiera rossa uscita per Charles Leclerc e si prende la partenza al palo nel GP di Miami.

GP Miami, qualifiche: Perez in pole ringrazia Leclerc (a muro). Verstappen beffato

Checo: una gara alla volta

"Penso che fino alle qualifiche fosse stato il peggior weekend possibile - ha esordito il messicano della Red Bull -, non riuscivo a capire come poter recuperare quei decimi che mi mancavano da Verstappen e le Ferrari. Prima delle qualifiche ho resettato tutto e abbiamo fatto un piccolo cambiamento, così tutto ha preso vita, abbiamo un po' giocato con gli strumenti a disposizione. Abbiamo messo insieme il giro quando contava. Prima della qualifica mi mancava tutto, non riuscivo a mettere insieme le cose. Mancava il bilanciamento, la fiducia, tutto. Inoltre questo è un asfalto molto sensibile alle temperature. Titolo? Mi sto godendo il momento, penso gara per gara, intanto ringrazio il team che ha fatto un lavoro fantastico. Vedremo domani, sarà un'opportunità. Partire dalla pole significa avere tutto da perdere, ma cercheremo di goderci questo splendido pubblico".


  • Link copiato

Commenti

Leggi autosprint su tutti i tuoi dispositivi