Piastri: "Passo avanti enorme rispetto ad inizio campionato"

Piastri: "Passo avanti enorme rispetto ad inizio campionato"© Getty Images

L'australiano, che ha centrato il miglior risultato in qualifica di una carriera ancora agli albori, è quasi incredulo a guardare come era cominciata la stagione per una McLaren che appare risorta

08.07.2023 ( Aggiornata il 08.07.2023 18:01 )

Per la prima volta in top 3 in qualifica, Oscar Piastri. Proprio nel GP di casa del suo team, quella McLaren che gli ha fornito gli aggiornamenti resi già disponibili per Norris in Austria, ed Oscar ha ripagato la squadra con un gran giro in Q3.

Rivivi le qualifiche di Silverstone

Giornata da incorniciare

Incredulo l'australiano ai microfoni dopo la qualifica: "Sono davvero molto contento. Che qualifiche! Nel Q1 ero quasi fuori, ma nel Q2 e nel Q3 la macchina è stata velocissima e sono riuscito a mettere insieme un bel giro. E' un risultato fantastico per il team, essere riusciti a stare costantemente davanti è un risultato eccezionale. Domani vogliamo provare a mantenere questa posizione. Ieri era stata una giornata difficile, eravamo indietro perché faticavamo a portare la macchina nella giusta finestra, ma eravamo più veloci di quanto sembrasse. Queste condizioni si addicono a noi, lo avevamo già visto a Monaco e in Canada. Nel corso della sessione qualche spavento c'è stato ma nel Q3 abbiamo messo tutto insieme. Sicuramente gli aggiornamenti stanno funzionando molto bene ed il nostro grazie non sarà abbastanza per il lavoro del team, che sta continuando a spingere. Se guardiamo dove siamo adesso rispetto ad inizio stagione, il passo avanti è stato enorme".


  • Link copiato

Commenti

Leggi autosprint su tutti i tuoi dispositivi