Leclerc: "Sorpreso dalle McLaren, ma domani vogliamo il 2° posto"

Leclerc: "Sorpreso dalle McLaren, ma domani vogliamo il 2° posto"© Getty Images

Nonostante qualche perplessità sul passo gara resti, Leclerc ha ammesso di puntare alla posizione alle spalle di Verstappen in gara, sebbene Mercedes sia forte e McLaren una grande sorpresa

08.07.2023 ( Aggiornata il 08.07.2023 18:14 )

Un Q3 tutto all'attacco, ed un terzo settore che è costato forse la prima fila. Ma Charles Leclerc è tutto sommato soddisfatto del sabato di Silverstone, dove con la Ferrari ha trovato miglioramenti in condizioni miste, prima di una gara in cui ancora non sa esattamente cosa aspettarsi.

Rivivi le qualifiche di Silverstone

Obiettivo 2° posto in gara

Ecco come Leclerc ha raccontato il suo sabato ai microfoni di Sky: "L'approccio che ho avuto stava pagando fino all'ultimo settore, ma in queste condizioni appena superi il limite perdi tanto, anche in curva 6 e 7 ho fatto fatica. Comunque ci sono degli aspetti positivi, Q1 e Q2 le abbiamo fatte nelle condizioni che odio, quelle in cui non sono andato bene negli ultimi GP e sulle quali ho lavorato tanto, ed abbiamo fatto dei miglioramenti di cui sono felice. Non sono ancora al livello che vorrei, ma oggi è andata già molto meglio, ero più a mio agio. Poi in Q3 a volte va bene ed altro no, oggi non è andata benissimo, ma ho dato tutto. McLaren? Sono andate veramente forte. Dobbiamo vedere nel passo gara, però oggi mi hanno sorpreso. Gara? L'obiettivo è prendere almeno il secondo posto, sappiamo che Mercedes è stata molto forte nei long run, sulla McLaren ci sono dei punti di domanda ma non ci aspettavamo fossero così forti in qualifica. Per quanto mi riguarda avevo un buon feeling in FP1 mentre non ho girato in FP2, sul passo gara sembrava facessimo un po' più fatica ma non ho risposte".


  • Link copiato

Commenti

Leggi autosprint su tutti i tuoi dispositivi