Autosprint

Formula 1 GP Bahrain: libere 3 a Raikkonen, RB a seguire

La nostra cronaca dell'ultima ora di prove libere ha visto Kimi precedere Verstappen e Ricciardo, con Vettel e le Mercedes più "tranquilli"
Formula 1 GP Bahrain: libere 3 a Raikkonen, RB a seguire
© sutton-images.com

Maurizio VoltiniMaurizio Voltini

7 apr 2018 (Aggiornato alle 15:24)

L'ultima ora di prove libere a Sakhir, per quanto poco indicativa, ha comunque visto brillare Raikkonen con l'unico crono sotto 1'30", vale a dire 1'29"868, quando invece Vettel ha avuto qualche problema di troppo: prima un deflettore mal fissato, poi inconvenienti di erogazione. Ma sembra tutto ok per le prossime qualifiche. La Mercedes non si impegna più di tanto e così a seguire per poco più di mezzo secondo troviamo le due Red Bull di Verstappen e Ricciardo, con Hamilton, Vettel e Bottas a seguire tra 8 e 9 decimi di distacco.
Pur se anch'essa non del tutto indicativa date le differenze ambientali che vi saranno nelle qualifiche e in gara (alle 17) è stata interessante la lotta alle spalle, nella quale si sono messe in evidenza sotto la bandiera a scacchi le Renault di Hulkenberg e Sainz, a precedere Gasly e Alonso. Il recupero Toro Rosso sarebbe certificato anche da Hartley appena fuori dalla top ten, a precedere Grosjean e le Force India. Promette bene per lo spettacolo il fatto che tra Nico 7° e Stoffel 17° vi sia uno scarto contenuto in 0"716. In coda e più staccate però le Williams.

Introduzione

Inizia alle ore 14 italiane (le 15 locali) l'ultima ora di prove libere prima delle qualifiche (alle 17) per il GP del Bahrain a Sakhir, che seguiremo come di consueto con la nostra cronaca diretta mediante l'account specifico su Twitter @autosprintLIVE.
Vedremo se la Ferrari continuerà a svettare oppure se Mercedes e Red Bull avranno recuperato rispetto a ieri. Fermo restando che si tratta di una sessione non troppo indicativa, in quanto si disputa in pieno pomeriggio quando invece qualifiche e gara saranno verso il tramonto, con ovvie differenze ambientali.

La cronaca con Twitter

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

McLaren rilancia, Red Bull prova a recuperare: le novità a Silverstone

Importanti sviluppi al vertice, dove McLaren introduce un fondo tutto nuovo. Anche Haas e Aston Martin approfittano di Silverstone per gli ultimi aggiornamenti

Hamilton segue la telenovela Mercedes-Max e in Ferrari continua il lavoro in ottica 2026

Lewis spera in un podio a Silverstone e parla del confronto con la squadra sulle scelte strategiche come quella in Austria: "Non voglio mai la stessa del mio compagno"
Autosprint
Autosprint
Autosprint

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi