Temi caldi
Sebastian Vettel precede Kimi Raikkonen nelle qualifiche di Sakhir, precedendo le Mercedes di Valtteri Bottas e Lewis Hamilton
Maurizio Voltini
7 apr 2018 (Aggiornato alle 18:34)
Prima fila piena per la Ferrari nelle qualifiche di Sakhir, con Vettel in pole position grazie al tempo di 1'27"958. Raikkonen non è riuscito a stare davanti nel momento decisivo per soli 0"143, precedendo comunque Bottas di 23 ms e Hamilton di 0"119. Per di più l'inglese deve scontare la penalità di 5 posti per sostituzione del cambio, e quindi partirà 9° lasciando la posizione a Ricciardo, 5° tempo staccato di 0"440 dal vertice. 15esima piazza invece per Verstappen, andato a sbattere in Q1 all'uscita della curva 3.
Per quanto riguarda gli inseguitori, ottimo risultato per Gasly e la Toro Rosso, che partiranno in terza fila affiancati da Magnussen (dietro di 29 ms). La quarta fila è occupata invece da Hulkenberg (+1"612) e Ocon (+1"916), mentre Sainz completa la top ten staccato dal vertice di 2 secondi. 11° tempo per Hartley che aveva sfiorato le Q3 per 6 ms dopo un piccolo errore, e comunque precede Perez e le due McLaren. Due errori hanno impedito a Grosjean di passare le Q1, e dietro di lui troviamo anche stavolta Sauber e Williams, staccate.
Al momento non sono previste altre penalità (ma non si può mai dire) e quindi diamo appuntamento con la nostra cronaca diretta con la gara, domani alle ore 17,10 italiane.
Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail
Loading
Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.
Abbonati a partire da € 21,90