Autosprint

Formula 1, GP Baku: Bottas inaugura il weekend nelle libere 1

Il pilota Mercedes precedere la Red Bull di Ricciardo nelle FP1 del GP d0 Azerbaijan. Terzo tempo per Perez, partenza timida per le Ferrari

Formula 1, GP Baku: Bottas inaugura il weekend nelle libere 1
© sutton-images.com

Maurizio VoltiniMaurizio Voltini

27 apr 2018 (Aggiornato alle 12:50)

La pista ancora molto sporca ha reso ancor meno indicativa del solito la prima sessione di prove libere, a Baku. Le condizioni difficili hanno tradito Verstappen, finito contro le barriere, e determinato molti "lunghi" in staccata da parte un po' di tutti. La situazione andrà dunque verificata con la controprova delle FP2, ma intanto a svettare è Bottas con 1'44"242. Peraltro è con gomme supersoft anziché ultrasoft che Ricciardo si è portato 2° a soli 35 millesimi, mentre Hamilton è solo 4° a quasi 1 secondo di ritardo.

Ottimo 3° si classifica al momento Perez, staccato di 0"833, con il compagno di squadra Ocon pure lui molto avanti: 5° a 0"995, quindi davanti a Verstappen 6°. Seguono piuttosto distanti Alonso (7° a 2"223) quindi Sirotkin, Gasly e infine Vettel, racchiusi in nemmeno 4 centesimi dallo spagnolo della McLaren. La Ferrari ha perso parecchio tempo ai box con pesanti modifiche di setup, specialmente sulla macchina di Raikkonen al momento solo 15°: vedremo nella seconda sessione, alle ore 15 italiane, se avranno trovato la strada giusta.

QUI I TEMPI DELLE PROVE IN AZERBAIJAN

La cronaca con Twitter

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Il ritiro di Norris durante il GP del Canada e la penalità post-gara: cos'è successo

Contatto con Piastri, ritiro e penalità per Norris: sfuma la top 5 e la corsa al titolo si complica nel Mondiale F1 2025

F1, la classifica piloti dopo il GP del Canada

Ecco come cambia la classifica piloti dopo la decima tappa del Mondiale 2025
Autosprint
Autosprint
Autosprint

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi