Autosprint

Formula 1 Baku: Ricciardo e Raikkonen davanti a tutti nelle FP2

Il pilota Red Bull spicca nelle libere 2 del GP di Azerbaijan davanti alla Ferrari di Raikkonen. Solo 11° Vettel

Formula 1 Baku: Ricciardo e Raikkonen davanti a tutti nelle FP2
© sutton-images.com

Maurizio VoltiniMaurizio Voltini

27 apr 2018 (Aggiornato alle 16:47)

Red Bull ancor più efficace nella seconda sessione di prove libere a Baku, e così Ricciardo risulta il più veloce di tutti sia nei long run che in simulazione di qualifica, dove arriva a 1'42"795, mentre Verstappen è 3° a 0"116. Tra i due si inserisce un ottimo Raikkonen, 2° per 69 ms, mentre Vettel commette un errore quando monta le ultrasoft e non va oltre il 11° crono. Seguono le due Mercedes, anche stavolta con Bottas a precedere Hamilton (0"775 e 0"808 i rispettivi distacchi dal vertice).

Tra "gli altri" il più veloce è Alonso, 6° a 0"905 dal vertice. Da considerare che tra lo spagnolo e Perez 12°, c'è uno scarto di soli 442 millesimi. In questo piccolo spazio troviamo Ocon a seguire 7° per 114 ms, quindi Sainz 8° a ulteriori 20 ms, Magnussen 9° per 143 ms e Hulkenberg 10° per altri 114 ms. Appena fuori dalla top ten è, come scritto, Vettel per 36 ms dall'altro tedesco.

Problemi di cambio hanno invece bloccato Ericsson, ma oltre a svariati lunghi non si registrano altri problemi tecnici o incidenti, anche se resta da investigare il rientro ai box lentamente effettuato da Verstappen proprio a fine sessione. Vedremo di cosa si tratterà, ricordando che il ritorno in pista è previsto con le ultime prove libere domani a partire dalle ore 12 italiane, sempre con la nostra cronaca diretta a seguire il tutto.

QUI TUTTI I RISCONTRI DELLE PROVE A BAKU

 

La cronaca con Twitter

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Verstappen, a Silverstone nulla di nuovo sul futuro se non una certezza assoluta

Sul fronte dei rumours che lo indicano in trattative con Mercedes, Max non commenta per non alimentare le voci ma dà una sola garanzia sul suo 2026 sportivo

Leclerc, soddisfazione relativa: "Vogliamo vincere, altri sviluppi ci aiuteranno"

Charles parla dell'ambizione di avvicinare le prestazioni soprattutto di McLaren e Red Bull con le altre novità che la Ferrari porterà nelle prossime gare
Autosprint
Autosprint
Autosprint

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi