Autosprint

Formula 1 Austria: Verstappen vince con le Ferrari a podio

La nostra cronaca vede il 2° e 3° posto di Raikkonen e Vettel nel giorno della disfatta Mercedes, entrambe ritirate. Ottima Haas con Grosjean 4° e Magnussen 5°

Formula 1 Austria: Verstappen vince con le Ferrari a podio
© sutton-images.com 

Maurizio VoltiniMaurizio Voltini

1 lug 2018 (Aggiornato alle 18:56)

Nel giorno del doppio ritiro Mercedes, come a Barcellona 2016 è Verstappen ad approfittarne, vincendo il GP dell'Austria. A pochi decimi sul traguardo seguono le due Ferrari di Raikkonen e Vettel, mentre tutti gli altri sono doppiati e anche Ricciardo è stato costretto al ritiro.

Ottimo risultato per Haas con Grosjean 5° e Magnussen 6°, seguiti dalle Force India di Ocon e Perez che si alternano nella posizione per cercare (senza riuscirci) di insidiare il danese. Alonso finisce 8° dopo essere partito dalla pitlane, precedendo di poco Leclerc ed Ericsson.

Questo risultato Sauber permette di dire che nei primi 10 ci sono 6 macchine motorizzate Ferrari. Non poco in una giornata con varie avarie: oltre ai già citati Ricciardo, Bottas e Hamilton, ritirati anche Vandoorne, Hartley e Hulkenberg per questioni tecniche.

Il responso odierno porta Vettel di nuovo in testa al Mondiale per 1 punto su Hamilton, mentre Raikkonen balza 3° e pure la Ferrari va davanti nella classifica Costruttori (per 10 punti su Mercedes). Ma per la prossima gara c'è da aspettare giusto il prossimo weekend: appuntamento a Silverstone nel fine settimana dell'8 luglio.

QUI TUTTI I RISCONTRI DELLA GARA IN AUSTRIA

La cronaca con Twitter

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

McLaren rilancia, Red Bull prova a recuperare: le novità a Silverstone

Importanti sviluppi al vertice, dove McLaren introduce un fondo tutto nuovo. Anche Haas e Aston Martin approfittano di Silverstone per gli ultimi aggiornamenti

Hamilton segue la telenovela Mercedes-Max e in Ferrari continua il lavoro in ottica 2026

Lewis spera in un podio a Silverstone e parla del confronto con la squadra sulle scelte strategiche come quella in Austria: "Non voglio mai la stessa del mio compagno"
Autosprint
Autosprint
Autosprint

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi