Temi caldi
La cronaca "live" ha visto le qualifiche condizionate dalla pioggia. Perfetti Lewis ma anche le Force india che conquistano la seconda fila
Maurizio Voltini
25 ago 2018 (Aggiornato alle 16:42)
La pioggia arriva proprio nella fase finale delle qualifiche e chi ne approfitta meglio di tutti, sia come piede che come tempismo, è Lewis Hamilton che così partirà dalla pole nel GP del Belgio grazie al crono di 1'58"179. Tempi record fino a quel momento per la Ferrari, ma sul bagnato Vettel non trova il giro perfetto e si deve accodare per 0"726, mentre Raikkonen deve rientrare ai box quando la pista sta ancora migliorando e così non può andare più in là del 6° posto.
Ottimo tempismo anche da parte Force India, che conquista l'intera seconda fila con Ocon 3° e Perez 4°, staccati tra loro di 43 millesimi e riusciti a precedere Grosjean 5° a 3 decimi. Male nell'occasione anche le Red Bull, dietro a Raikkonen e davanti solo a Magnussen e Bottas (Valtteri è comunque penalizzato e partirà in ultima fila).
Poteva forse andare meglio ma non è nemmeno brutta la posizione delle Toro Rosso e delle Sauber, che seguono con Gasly, Hartley, Leclerc ed Ericsson nell'ordine. Decisamente peggio invece per Sainz escluso già in Q1 assieme alle McLaren di Alonso e Vandoorne, mentre le Williams non partiranno ultime solo per via delle penalità a Bottas e Hulkenberg.
Ricordiamo che la gara partirà domani alle 15,10 sempre accompagnata dalla nostra cronaca diretta.
QUI TUTTI I RISCONTRI DELLE QUALIFICHE A SPA
Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail
Loading
Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.
Abbonati a partire da € 21,90