Autosprint

Formula 1 Abu Dhabi: 11ª e ultima pole stagionale per Hamilton

La cronaca delle qualifiche a Yas Marina vede prima fila tutta Mercedes e seconda alle Ferrari. Tra gli "altri" svettano Grosjean e Leclerc
Formula 1 Abu Dhabi: 11ª e ultima pole stagionale per Hamilton
© sutton-images.com

Maurizio VoltiniMaurizio Voltini

24 nov 2018 (Aggiornato alle 15:39)

Con giri record ogni volta che entrava in pista in qualifica, Hamilton si aggiudica l'11esima pole stagionale (e oramai ultima) precedendo il compagno di squadra Bottas di 0"162. Come la Mercedes "blocca" la prima fila per la quinta volta consecutiva nello stesso GP (anche questo è un record), la Ferrari occupa la seconda con Vettel 3° a 0"331 e Raikkonen 4° per ulteriori 24 centesimi.

Allo stesso modo la Red Bull completa la terza fila con Ricciardo riuscito a sopravanzare Verstappen di 0"188. Tra gli inseguitori svettano Grosjean e Leclerc, tra loro staccati di poco (45 ms) mentre un po' più in là si trovano Ocon e Hulkenberg inframezzati di soli 2 millesimi.

Vedremo come i risultati di queste qualifiche si concretizzeranno in gara domani, quando il GP di Abu Dhabi partirà alle ore 14,10 per una lunghezza di 55 tornate, che seguiremo sempre con la nostra cronaca diretta.

La cronaca con Twitter

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

McLaren rilancia, Red Bull prova a recuperare: le novità a Silverstone

Importanti sviluppi al vertice, dove McLaren introduce un fondo tutto nuovo. Anche Haas e Aston Martin approfittano di Silverstone per gli ultimi aggiornamenti

Hamilton segue la telenovela Mercedes-Max e in Ferrari continua il lavoro in ottica 2026

Lewis spera in un podio a Silverstone e parla del confronto con la squadra sulle scelte strategiche come quella in Austria: "Non voglio mai la stessa del mio compagno"
Autosprint
Autosprint
Autosprint

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi