Live F1, FP2 GP Australia: Mercedes senza rivali

Live F1, FP2 GP Australia: Mercedes senza rivali©  LAT Images

La cronaca delle libere 2 ha visto una Mercedes in perfetta forma, a differenza degli altri che ancora cercano i set-up ottimali

Maurizio Voltini

15.03.2019 01:02

La seconda sessione di prove libere a Melbourne ha visto la Mercedes in ottima forma in tutte le condizioni, e così nelle simulazioni di qualifica Hamilton e Bottas (separati tra loro di 48 millesimi) mettono 8 decimi tra loro e tutti gli altri. In particolare il primo inseguitore è Verstappen, seguito dal compagno di squadra Gasly a 42 ms. Solo 5° Vettel a ulteriori 31 ms, mentre Leclerc non va oltre il 9° tempo a 1"154 dal vertice.

Anche stavolta Raikkonen è il primo degli inseguitori, 6° a 0"972 da Hamilton e 1 decimo da Vettel, però con Hulkenberg solo 2 millesimi dietro e Ricciardo 8° per altri 70 ms. A chiudere la top10 è Grosjean staccato di 1"214. Mentre in coda la Williams conferma le sue difficoltà di inizio campionato sempre a 4 secondi circa dalla vetta.

Il prossimo appuntamento con la nostra cronaca diretta è per le qualifiche alle ore 7 italiane di domani sabato, mentre per le libere 3 in piena notte (le nostre ore 4) dedicheremo un riassunto.

QUI I RISCONTRI CRONOMETRICI DELLE PROVE A MELBOURNE

La nostra cronaca con Twitter


  • Link copiato

Commenti

Leggi autosprint su tutti i tuoi dispositivi