Autosprint

Live F1, prove libere 3 GP Bahrain: la Ferrari si conferma

La nostra cronaca delle ultime prove libere a Sakhir vede Leclerc precedere Vettel di 17 centesimi e le Mercedes di 7 decimi. Dietro è sfida aperta tra Haas, Renault e McLaren

Live F1, prove libere 3 GP Bahrain: la Ferrari si conferma
© sutton-images.com

Maurizio VoltiniMaurizio Voltini

29 mar 2019 (Aggiornato il 30 mar 2019 alle 14:27)

Sessione movimentata per quanto tecnicamente poco indicativa, l'ultima di prove libere a Sakhir. In ogni caso la Ferrari conferma la sua buona condizione con Leclerc davanti a tutti in 1'29"569, precedendo così Vettel di 0"169 e soprattutto Hamilton di 0"765 e Bottas di 0"820. Problemi di traffico nel giro "buono" per Verstappen, che così non va oltre l'ottavo tempo a 1"390.

Ne approfitta Grosjean, 5° a 1"249, con Hulkenberg a seguire per nemmeno 1 decimo e Norris 7° per ulteriori 45 millesimi. 9° tempo per l'altra McLaren di Sainz, a un solo centesimo dal team-mate, mentre a chiudere la top ten è la Toro Rosso di Kvyat, staccato di altri 2 decimi.

Ora si passa alle qualifiche, a partire dalle ore 16 italiane.

QUI TUTTI I RISCONTRI DELLE PROVE IN BAHRAIN

La nostra cronaca con Twitter

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Hamilton segue la telenovela Mercedes-Max e in Ferrari continua il lavoro in ottica 2026

Lewis spera in un podio a Silverstone e parla del confronto con la squadra sulle scelte strategiche come quella in Austria: "Non voglio mai la stessa del mio compagno"

Verstappen, a Silverstone nulla di nuovo sul futuro se non una certezza assoluta

Sul fronte dei rumours che lo indicano in trattative con Mercedes, Max non commenta per non alimentare le voci ma dà una sola garanzia sul suo 2026 sportivo
Autosprint
Autosprint
Autosprint

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi