Autosprint

Live F1, prove libere 1 GP Canada: Mercedes ancora al top

La nostra cronaca delle prime prove libere a Montreal vede Hamilton davanti a Bottas e Leclerc, con pista ancora sporchissima. Tra gli altri svetta Raikkonen dopo una toccata a muro di Giovinazzi

Live F1, prove libere 1 GP Canada: Mercedes ancora al top
© LAT Images

Maurizio VoltiniMaurizio Voltini

7 giu 2019 (Aggiornato alle 17:57)

La prima sessione di prove libere a Montreal ha visto un fondo pista davvero ancora molto sporco, con polvere che si alzava visibilissima al passaggio delle monoposto. Dunque i riscontri cronometrici non vanno presi in modo troppo indicativo, ma intanto abbiamo sempre le Mercedes davanti con Hamilton in 1'12"767 e Bottas a 0"147. Molto vicini Leclerc, Verstappen e Vettel, che seguono nell'ordine, però a oltre 9 decimi di distacco. Resta anche da vedere quanto abbiamo influito le nuove power unit su tutte le macchine motorizzate Mercedes.

Tra gli inseguitori svetta però Raikkonen, 6° a soli 4 centesimi da Vettel dopo che Giovinazzi ha finito anzitempo le prove per un testacoda con toccata al muretto di curva 9. Segue 7° Sainz a 28 millesimi, quindi Ricciardo a 1 decimo e mezzo ulteriore. Molto vicini tra loro infine Perez, Magnussen e Norris, racchiusi in soli 74 ms e con l'inglese fuori di pochissimo dalla top ten, mentre gli altri a partire da Hulkenberg sono nettamente più staccati.

Le prove riprenderanno alle ore 20 con la seconda sessione.

I RISCONTRI DELLE PROVE A MONTREAL

La nostra cronaca con Twitter

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

McLaren rilancia, Red Bull prova a recuperare: le novità a Silverstone

Importanti sviluppi al vertice, dove McLaren introduce un fondo tutto nuovo. Anche Haas e Aston Martin approfittano di Silverstone per gli ultimi aggiornamenti

Hamilton segue la telenovela Mercedes-Max e in Ferrari continua il lavoro in ottica 2026

Lewis spera in un podio a Silverstone e parla del confronto con la squadra sulle scelte strategiche come quella in Austria: "Non voglio mai la stessa del mio compagno"
Autosprint
Autosprint
Autosprint

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi