Live F1, GP Germania: Leclerc guida anche le ultime prove libere

Live F1, GP Germania: Leclerc guida anche le ultime prove libere© LAT Images

La diretta delle prove libere del sabato a Hockenheim vede le Ferrari sempre davanti, ma stavolta con l'incomodo Verstappen 2°. Annullati alcuni tempi, ottima prestazione tra i rincalzi per Magnussen 5°

Maurizio Voltini

27.07.2019 04:37

Condizioni climatiche più fredde, ma senza la temuta pioggia, per la terza e ultima sessione di prove libere a Hockenheim. Però la Ferrari continua a svettare con Leclerc, sceso sotto 1'13" con il crono di 1'12"380. Tra il monegasco e Vettel, 3° a 0"264, si insinua tuttavia Verstappen 2° e staccato di 0"168. 4° Bottas a 0"510 mentre Hamilton è solo 6° dopo che gli è stato cancellato un crono (anche a Vettel) per aver superato i limiti di pista.

Così Magnussen, oggi molto più a suo agio, finisce 5° a soli 3 millesimi da Bottas, mentre Grosjean con qualche problema di motore risulta 10°. Buon tempo anche per Sainz 7° davanti a Gasly e Raikkonen per 24 e 51 ms rispettivamente (e Grosjean è giusto a ulteriori 27 ms).

Va detto che le differenti condizioni (è pure piovuto in nottata) hanno portato molti team a differenziare i set-up sulle due macchine, e questo spiega certe differenze. Inoltre qualcuno ha già sperimentato assetti più adatti al bagnato, qualora dovesse piovere in qualifica e/o in gara. Vedremo quali saranno le effettive condizioni climatiche a partire dalle ore 15, quando partiranno le prove per definire lo schieramento del GP di Germania.

I RISCONTRI DELLE PROVE A HOCKENHEIM

La nostra cronaca con Twitter


  • Link copiato

Commenti

Leggi autosprint su tutti i tuoi dispositivi