Autosprint

Live F1, prove libere 3 GP Russia: Leclerc mette la pole nel mirino

La cronaca delle prove libere del sabato a Sochi vede il monegasco precedere Vettel e Hamilton di 3 decimi. Nelle retrovie svetta Grosjean

Live F1, prove libere 3 GP Russia: Leclerc mette la pole nel mirino
© LAT Images

Maurizio VoltiniMaurizio Voltini

28 set 2019 (Aggiornato alle 12:24)

Leclerc vola nell'ultima ora di prove libere a Sochi, e con il tempo di 1'32"733 relega a 3 decimi Vettel e Hamilton, che però hanno ottenuto il loro tempo solo al terzo tentativo nelle simulazioni di qualifica. Altri 3 decimi per trovare Bottas, mentre Verstappen è solo 5° a 1 secondo e mezzo dopo aver abbandonato il giro veloce per un testacoda. Anche Albon ha fatto fatica prima di risalire 7°.

Tra le due Red Bull si posiziona un efficace Grosjean: sembra che la Haas possa competere con Renault e McLaren, che hanno Hulkenberg 8° e Norris 9°, visto che Magnussen è comunque 10°. Gli altri due team mate sono 12° Ricciardo e 13° Sainz, mentre appena fuori dalla top10 si posiziona Gasly dopo che Kvyat ha avuto l'ennesimo problema di propulsore che l'ha fermato in pista.

Ora si passa alle qualifiche, alle ore 14, per le quali si spera che le previsioni meteo (che davano la possibilità di temporali) si rivelino troppo pessimistiche come è stato anche per queste FP3 che non hanno invece visto pioggia.

I RISCONTRI DELLE PROVE LIBERE A SOCHI

La nostra cronaca con Twitter

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

GP Gran Bretagna: gli orari del weekend e dove vedere la gara in TV

Silverstone segna il giro di boa del mondiale 2025 di Formula 1. Ecco gli orari di prove libere, qualifiche e gara su Sky, Now e TV8

Verstappen perdona... la FIA no: penalità per Antonelli a Silverstone

Penalità per il pilota italiano in vista del GP di Gran Bretagna, ma Max assicura che non ci sono problemi tra lui e Kimi
Autosprint
Autosprint
Autosprint

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi