Live F1, GP Stati Uniti prove libere 2: è il turno di Hamilton

Live F1, GP Stati Uniti  prove libere 2: è il turno di Hamilton© LAT Images

La cronaca delle seconde prove libere del venerdì ad Austin vede sempre una Ferrari seconda, ma stavolta quella di Leclerc, davanti a Verstappen. E di nuovo Gasly figura primo "degli altri"

Maurizio Voltini

01.11.2019 01:01

Sessione più lineare la seconda di prove libere che si è disputata ad Austin. Anche stavolta c'è stato qualche pilota che si è visto annullare il tempo quando finito largo in curva 19, oltre a qualche testacoda causato soprattutto dai sobbalzi causati dal fondo, ma è indubbio che il più veloce sia nelle simulazioni di qualifica (anche se aiutato da una scia) e nei long run con le gomme hard sia stato Hamilton, autore del tempo di riferimento in 1'33"232.

Così Leclerc si posiziona 2° a 3 decimi quasi esatti, seguito a 14 ms da Verstappen e quindi da Vettel e Bottas un po' più staccati, mentre Albon si vede cancellare il suo crono migliore e si accontenta di risultare 6° davanti a un Gasly nuovamente più veloce tra i "rincalzi", in una lotta molto equilibrata che vede seguire Sainz, Stroll e Giovinazzi. Da rimarcare gli scarti contenuti: tra Gasly e Norris 14° intercorrono giusto 0"516.

La sessione è stata interrotta con le bandiere rosse per un incidente di Grosjean che ha toccato le barriere in testacoda, e la prossima sarà sabato alle ore 19 italiane, prima delle qualifiche alle 22, che seguiremo tutte con la nostra cronaca "live".

I RISCONTRI DELLE PROVE LIBERE AD AUSTIN

La nostra cronaca con Twitter


  • Link copiato

Commenti

Leggi autosprint su tutti i tuoi dispositivi