Autosprint

Live F1, GP Stati Uniti prove libere 2: è il turno di Hamilton

La cronaca delle seconde prove libere del venerdì ad Austin vede sempre una Ferrari seconda, ma stavolta quella di Leclerc, davanti a Verstappen. E di nuovo Gasly figura primo "degli altri"

Live F1, GP Stati Uniti  prove libere 2: è il turno di Hamilton
© LAT Images

Maurizio VoltiniMaurizio Voltini

1 nov 2019 (Aggiornato alle 23:03)

Sessione più lineare la seconda di prove libere che si è disputata ad Austin. Anche stavolta c'è stato qualche pilota che si è visto annullare il tempo quando finito largo in curva 19, oltre a qualche testacoda causato soprattutto dai sobbalzi causati dal fondo, ma è indubbio che il più veloce sia nelle simulazioni di qualifica (anche se aiutato da una scia) e nei long run con le gomme hard sia stato Hamilton, autore del tempo di riferimento in 1'33"232.

Così Leclerc si posiziona 2° a 3 decimi quasi esatti, seguito a 14 ms da Verstappen e quindi da Vettel e Bottas un po' più staccati, mentre Albon si vede cancellare il suo crono migliore e si accontenta di risultare 6° davanti a un Gasly nuovamente più veloce tra i "rincalzi", in una lotta molto equilibrata che vede seguire Sainz, Stroll e Giovinazzi. Da rimarcare gli scarti contenuti: tra Gasly e Norris 14° intercorrono giusto 0"516.

La sessione è stata interrotta con le bandiere rosse per un incidente di Grosjean che ha toccato le barriere in testacoda, e la prossima sarà sabato alle ore 19 italiane, prima delle qualifiche alle 22, che seguiremo tutte con la nostra cronaca "live".

I RISCONTRI DELLE PROVE LIBERE AD AUSTIN

La nostra cronaca con Twitter

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

McLaren rilancia, Red Bull prova a recuperare: le novità a Silverstone

Importanti sviluppi al vertice, dove McLaren introduce un fondo tutto nuovo. Anche Haas e Aston Martin approfittano di Silverstone per gli ultimi aggiornamenti

Hamilton segue la telenovela Mercedes-Max e in Ferrari continua il lavoro in ottica 2026

Lewis spera in un podio a Silverstone e parla del confronto con la squadra sulle scelte strategiche come quella in Austria: "Non voglio mai la stessa del mio compagno"
Autosprint
Autosprint
Autosprint

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi