Autosprint

Live F1, GP Brasile prove libere: Ferrari in cima nelle FP2

La cronaca delle seconde prove libere a Interlagos vede Vettel precedere di un soffio Leclerc in prima fila virtuale, con Verstappenne Bottas comunque vicini. Tanti problemi di traffico, mentre Magnussen emerge tra gli inseguitori

Live F1, GP Brasile  prove libere: Ferrari in cima nelle FP2
© sutton-images.com

Maurizio VoltiniMaurizio Voltini

15 nov 2019 (Aggiornato alle 21:00)

La seconda sessione di prove libere a Interlagos si è svolta in modo più lineare dal punto di vista meteorologico, con pista asciutta. I problemi sono invece arrivati spesso dal traffico, con vari piloti ostacolati nei primi giri di simulazione di qualifica, tanto da doversi rilanciare (Hamilton ben tre volte) per ottenere un tempo accettabile. Alla fine nei "rilanci" emerge Vettel in 1'09"217 e quindi precede Leclerc di soli 12 millesimi. Non troppo distanti seguono Verstappen e Bottas, rispettivamente a 0"134 e 0"156 (soli 22 ms di gap tra i due) mentre Hamilton è a ulteriori 67 ms.

Tra "gli altri" si mette stavolta in evidenza Magnussen per 51 ms su Ricciardo. Distacchi risicatissimi anche a seguire: Raikkonen è dietro di 16 ms, Albon di altri 65, mentre Sainz mette fuori Hulkenberg dalla top ten per 15 ms. Alla fine, tra Magnussen 6° e Stroll 17° c'è un divario di solamente 425 millesimi: cioè 12 piloti in nemmeno mezzo secondo. Una buona premessa per un sabato ancora combattuto e aperto, con prove libere alle ore 16 e qualifiche alle 19, sempre seguite dalla nostra cronaca diretta "live".

I RISCONTRI DELLE PROVE LIBERE A INTERLAGOS

La nostra cronaca con Twitter

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

McLaren rilancia, Red Bull prova a recuperare: le novità a Silverstone

Importanti sviluppi al vertice, dove McLaren introduce un fondo tutto nuovo. Anche Haas e Aston Martin approfittano di Silverstone per gli ultimi aggiornamenti

Hamilton segue la telenovela Mercedes-Max e in Ferrari continua il lavoro in ottica 2026

Lewis spera in un podio a Silverstone e parla del confronto con la squadra sulle scelte strategiche come quella in Austria: "Non voglio mai la stessa del mio compagno"
Autosprint
Autosprint
Autosprint

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi