F1 Budget cap, rinviata la decisione

F1 Budget cap, rinviata la decisione

Sarebbe dovuta arrivare oggi al decisione sul possibile sfondamento del limite di spesa fatto da Red Bull e Aston Martin, ma la FIA rimanda tutto al 10 ottobre

05.10.2022 17:04

Si conclude tutto con un nulla di fatto, almeno per ora. Sul presunto sfondamento del budget cup, accusa che si dice penda su Red Bull e Aston Martin, con implicazioni che riguardano sulla stagione 2021, quella in corso e anche la prossima, la FIA avrebbe dovuto esprimersi oggi, ma alla fine ha optato per un rinvio, per mettere fine alle speculazioni che circolano e per analizzare con più precisione una materia estremamente complessa.

Ecco cosa recita il comunicato: "La FIA informa che la conclusione dell'analisi delle richieste finanziarie 2021 dei team di Formula 1 e il successivo rilascio dei certificati di conformità al regolamento finanziario non avranno luogo mercoledì 5 ottobre. L'analisi delle richieste finanziarie è un processo lungo e complesso che è in corso e si concluderà per consentire il rilascio dei Certificati lunedì 10 ottobre. Il regolamento finanziario è stato approvato all'unanimità da tutti i concorrenti, che hanno lavorato in modo positivo e collaborativo con l'amministrazione del tetto massimo di spesa della FIA durante questo primo anno ai sensi del regolamento finanziario. Come precedentemente comunicato, ci sono state speculazioni e congetture significative e infondate in relazione a questa materia e la FIA ribadisce che fino a quando non sarà finalizzata non verranno fornite ulteriori informazioni. La FIA ribadisce inoltre che qualsiasi suggerimento che il personale della FIA abbia divulgato informazioni sensibili è ugualmente infondato".


  • Link copiato

Commenti

Leggi autosprint su tutti i tuoi dispositivi